Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega Nord) presenta una mozione sull'imopportunità per alcuni consiglieri di ricoprire tale ruolo.
"Non ho ben capito se i consiglieri che in qualche modo sono soggetti a un qualche conflitto di interesse sulla questione business park sono due o tre, ma siccome non intendo rimanere con il dubbio, in ogni consiglio comunale presenterò una mozione che li tenga fuori mettendo cosi in risalto come questo consiglio comunale sia viziato da possibili interessi anche se legittimi. Rammento a tutti che la cancellazione di ogni possibile nuovo insediamento danneggia la città e la sua economia costringendo Pescia a diventare un dormitorio e i negozi a chiudere uno dietro l'altro, ma con una bella targa che il sindaco regalerà in una serata ai commercianti che staranno li a ammirare il loro e il nostro carnefice.
E siccome le sorti di una città non possono essere discusse da un consiglio comunale che per un 25% della sua maggioranza ha delle pregiudiziali o dei vincoli di parentela in questa questione, dobbiamo prendere una decisione in merito. Se non vi sono obblighi di legge che vietino a questi signori di deliberare in altre importantissime questioni come il bilancio, che se non approvato farebbe decadere il sindaco, vi è invece l'obbligo di assoluta assenza a deliberare in merito a atti che sono inerenti il business park.
Visto la rilevanza preponderante che in materia di bilancio potrebbero portare i proventi di una zona industriale atta a ricevere nuove aziende portatrici di ricchezza e manodopera, vedo una chiara controindicazione a che questi consiglieri rimangano sulle sedie di questo consiglio comunale.
A questo proposito chiedo che il consiglio approvi una mozione che chieda a questi consiglieri di dimettersi da un ruolo in cui, viste le contraddizioni in essere, potrebbero essere di danno alla città e alle scelte opportune per lo sviluppo e per l'economia della città stessa".