Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il nuovo anno scolastico dell’Accademia musicale “Ruggero Leoncavallo” si apre con una prestigiosa novità, messa a disposizione di tutti i giovani, desiderosi di avvicinarsi al mondo della musica. Nell’ambito dell’attività della Rassegna musicale europea, e in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Barcellona, del Ministero Affari Esteri, e la classe di canto del Conservatorio Municipal di Barcellona, l’Accademia “Ruggero Leoncavallo” organizza un corso per giovani accompagnatori al pianoforte per cantanti.
Il corso, che inizierà lunedì 26 settembre, è aperto ai giovani dai 12 ai 20 anni. Il programma prevede una parte tecnica ed una operativa, dedicata all’acquisizione del repertorio. Docenti del corso, i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti, per l’Accademia “Leoncavallo”, e il soprano Eulalia Ara, per il Conservatorio Municipal di Barcellona.
Il corso è finalizzato alla realizzazione di uno stage a Barcellona, in aprile 2017, con gli allievi di canto del locale Conservatorio. Previsto, a conclusione, un concerto presso la Sala Grande del Municipal, che inaugurerà la XIV Rassegna musicale europea.
Oltre a questa proposta di livello internazionale, l’Accademia “Leoncavallo” presenta i tradizionali corsi di pianoforte, articolati in livello base (anche per adulti) e avanzato (preparazione per l’ammissione alla scuola media ad indirizzo musicale, al liceo musicale e al conservatorio).
Gli interessati possono iscriversi, o acquisire maggiori informazioni sul sito leoncavallo.altervista.org, oppure inviando una e mail a accademia.leoncavallo@gmail.com o telefonando al n° 338 8145380.
Nella foto: docenti e allievi della “Leoncavallo” al Conservatorio di Barcellona