Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp interviene sulla donazione del sangue.
"Noi il nostro impegno lo avevamo assunto già da tempo, organizzando ogni 3/4 mesi circa, donazioni di sangue collettive presso le sedi dell’Avis di Pistoia o di Monsummano, senza dimenticare però quelle organizzate all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, e tutte le volte abbiamo garantito il nostro supporto radunando un cospicuo numero di colleghi (e molto spesso anche semplici amici della polizia di Stato) per donare quanto più possibile.
Dopo il devastante terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 agosto, ci sono stati tanti appelli riguardo la necessità di sangue, tra i quali ricordiamo quelli promossi dal presidente dell’associazione Avis di Pistoia e dal sindaco di Monsummano Terme nonché presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni, con quest’ultimo che sulla propria pagina Facebook, il giorno dopo i fatti accaduti, comunicava l’assoluta necessità di sangue ed esortava tutti a prendere contatti con le associazioni impegnate nella raccolta.
Il Coisp non è rimasto quindi a guardare e ha anticipato alla mattinata odierna la consueta donazione prevista già nei prossimi mesi. Un gruppo composto da una decina di poliziotti provenienti da diversi uffici della provincia e guidati dal segretario generale provinciale Antonio Rovito, ha portato il proprio contributo direttamente nella sede Avis Pistoia di via del Ceppo, accolti come sempre dalla professionalità, disponibilità e simpatia di medici e infermieri.
Ad accoglierli in sede anche il presidente dell’Avis comunale Pistoia nonché vicepresidente vicario Avis provinciale Pistoia, Igli Zannerini, il quale ha ringraziato i poliziotti intervenuti auspicandosi un impegno sempre maggiore che i partecipanti hanno immediatamente assicurato garantendo la presenza al “Plasma Day”, previsto per fine ottobre, quando anziché la classica sacca di sangue intero, i poliziotti effettueranno la cosiddetta “plasmaferesi” (donazione di plasma). Un ulteriore gesto di solidarietà e di amore verso il prossimo da parte di chi ne fa già buon “uso” nel proprio lavoro quotidiano".