Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Mercato coperto, Comune replica alle polemiche: "Usata massima trasparenza nella gestione dei fondi"

13/9/2016 - 16:33

Il Comune replica alle polemiche sul mercato coperto.

 

"L’amministrazione comunale ha sempre usato la massima trasparenza per la gestione dei fondi del mercato coperto. Oltretutto, fermamente convinta della necessità di rilancio dell’area, vi  ha investito notevoli  risorse.   

 

Alla data del 29 febbraio 2016 le concessioni dei fondi presso il mercato coperto erano tutte scadute. L’amministrazione comunale ben prima della scadenza delle concessioni, con delibera n. 11 del 28.1.2016, ha dato indirizzi agli uffici affinché verificassero  la  presenza di operatori interessati alla concessione unitaria dei fondi e del complesso, ritenendo che una gestione unitaria dell’area potesse valorizzare la destinazione di uso ed il contesto cittadino in cui è inserito il mercato coperto.


A seguito della pubblicazione degli avvisi esplorativi sono pervenute due manifestazioni di interesse. Gli attuali esercenti – che potevano riunirsi assieme ad esempio in un consorzio – non hanno presentato alcuna domanda.


I soggetti che avevano manifestato interesse sono quindi stati invitati a presentare offerta in conformità alle modalità previste nel bando con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.


Nei termini previsti dal bando è stata presentata una sola offerta: di conseguenza la concessione dei fondi  presso il mercato coperto comunale è stata aggiudicata all’unico offerente.


La stipula del contratto con l’aggiudicatario, in conformità a quanto previsto dal bando, è stata subordinata all’approvazione del progetto degli interventi di manutenzione che l’aggiudicatario deve predisporre e l’amministrazione comunale approvare.


Nelle more della stipula del contratto con il nuovo aggiudicatario l’amministrazione, sebbene non vi fosse  in alcun modo tenuta,  ha inviato una comunicazione agli attuali esercenti – le cui concessioni, lo ripetiamo, sono scadute dal 29 febbraio scorso - in cui  riepilogava il complesso iter seguito, informando che il contratto con l’aggiudicatario sarebbe stato stipulato dopo l’approvazione da parte della giunta del progetto degli interventi di manutenzione previsti.


Nella comunicazione il Comune ha specificato che le concessioni erano prorogate fino al 30 settembre. Ci sembra con questo di aver reso con chiarezza e in modo esaustivo il percorso seguito dall’amministrazione".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/9/2016 - 0:41

AUTORE:
Piero

Un mercato coperto pubblico trasformato in tanti ristorantini ad opera di un privato, quindi non più un mercato pubblico ma una mensa/foresteria su più larga scala. Mah!??! Contenti Voi che comandate Vi auguro buon appetito!! :-))

15/9/2016 - 16:46

AUTORE:
Simeone Clamori

Un'area storica denominata Mercato Coperto che pare diventerà un insieme di ristorantini regionali grazie all'ennesima acquisizione.
Se per l'Amministrazione, il rilancio dell'area significa spazzar via con un colpo di mano un gruppo di commercianti ed un secolo di tradizione con un cambio di destinazione d'uso, allora prepariamoci a salutare anche il mercato, che al pari di Leopoldine, Terme, Pineta e piazza del Popolo, sapranno garantire un ennesimo mirabolante successo.
Concludo ringraziando tutti i "Luigi" di Montecatini che con tanta accorata passione difendono l'indifendibile e stigmatizzano l'incapacità dei cittadini pensanti ad apprezzare e sostenere il degrado e il tracollo economico che l'era Bellandi ha contribuito a incrementare.

14/9/2016 - 8:27

AUTORE:
Luigi

Il mercato coperto se recuperato e restituito decorosamente alla Città non può che fare il bene di tutti. Non vedo il fondamento delle accuse e degli attacchi, che come al solito sono beceri e di cattivo gusto.

14/9/2016 - 8:13

AUTORE:
Franco

Quindi fino a che non c'è la stipula egfettiva del contratto nessuno ha titolo per lo sfratto. Solo la ditta può sfrattare quando diventa effettiva per dare corso ai vincoli contrattuali. E se i commercianti attuali il primo ottobre sono sempre lì ad occupare gli ex spazi assegnati che succede?? La ditta dovrebbe essere titolata per la "cacciata" dei commercianti, nei modi li legge, mentre questi hanno il diritto di contestare i fatti attraverso un'azione legale. È vera la trasparenza ma c'è qualcosina che effettivamente non è chiara. Se i commercianti non pongono azioni legali di difesa soccomberanno di forza. Decidetevi.

13/9/2016 - 20:39

AUTORE:
Carlo

Ma Fanucci cosa ne pensa di questo scempio? Sempre pronto a presenziare a corse, inaugurazioni perché non si esprime? E l'attuale vice sindaco, candidato in pectore a diventare il prossimo candidato a sindaco, con quale faccia si presenterà a chiedere i voti tra un paio d'anni? Ed il famoso zio esponente di centro destra, cosa ne pensa, perché nessuno si esprime?

13/9/2016 - 19:00

AUTORE:
Mario

Andatelo a spiegare a chi vi ha sostituito in tutti questi anni, evitando che la zona diventasse un Bronx! Andatelo a spiegare a chi in questi anni ha investito denaro, andatelo a spiegare ai cittadini che si vedono privati di un punto di aggregazione "storico", che sarà snaturato! Ma soprattutto andatelo a spiegare a coloro i quali avevate promesso, in periodo elettorale, che avreste salvaguardato i loro negozi e tutelato gli interessi di chi ha in questi anni dato lavoro a decine di famiglie, sopportando di lavorare in una zona dimenticata dai politici ma a due passi dal centro! Abbiate il coraggio e l'onesta' di presentarvi il giovedì o magari il sabato, quando in concomitanza con il mercatino dello Slow Food, parecchie persone, esercenti e semplici cittadini saranno pronti ad ascoltare le vostre ragioni! Politica vuol dire metterci la faccia, anche quando si ha il coraggio di prendere decisioni scomode! Non credo però abbiate il coraggio di presentarvi! Spero di sbagliarmi!