As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - La giunta comunale ha votato questo pomeriggio la delibera di indirizzo per predisporre le procedure per l’assegnazione dei fondi del mercato coperto, con l’obiettivo di verificare l’esistenza di un unico interlocutore interessato ad aprire attività commerciali, seguendo criteri di trasparenza, pubblicità ed economicità.
Un interlocutore che interpreti quindi in chiave moderna la vocazione originaria del “mercato coperto”, in modo da valorizzarne la destinazione d’uso e rilanciare il contesto cittadino in cui è inserito. Le concessioni in essere sono infatti vicine alla scadenza e ancora oggi nell’area interna vi sono altri fondi vuoti che l’amministrazione intende riassegnare.
L’amministrazione comunale considera un proprio obiettivo strategico rilanciare tutta l’area come centro di aggregazione non solo commerciale ma anche cittadina: una sua piena rinascita sarà fondamentale per restituire centralità alle molte eccellenze del territorio e del gusto.
L’amministrazione per l’attuazione di tale obiettivo ha deciso di modificare la metodologia di concessione dei fondi presenti nel mercato, secondo uno schema diverso da quello sinora perseguito che ha riguardato la concessione dei singoli fondi. Nella predisposizione degli atti, l’amministrazione ha valutato anche le esperienze positive maturate in questo senso in altre città, in cui l’esistenza di un unico interlocutore interessato ad attivare le attività commerciali ha confermato di garantire maggiore uniformità alla strategia di rilancio.
Storicamente, va ricordato, il complesso immobiliare denominato “mercato coperto”, fu costruito all’inizio degli anni ’30 per soddisfare le necessità della vita quotidiana, che all’epoca evidenziava l’urgenza di luoghi dove far affluire dalle campagne vicine i prodotti di giornata, in modo da consentire un buon trattamento degli ospiti nelle strutture alberghiere da poco sorte in città, che in quei tempi era in pieno fermento e sviluppo edilizio.
L’assegnazione unitaria delle attività commerciali del complesso immobiliare e della relativa area esterna dovrà avvenire a condizione che l’eventuale interlocutore unico sia disponibile a eseguire lavori di manutenzione inerenti il rifacimento del tetto dell’area del loggiato, nonché i lavori utili a rendere funzionale e fruibile l’area comune, riconoscendo un abbattimento in percentuale fino ad un massimo dell’80% del canone di concessione del complesso stesso nei primi anni di concessione.
Inoltre, dovrà essere disponibile ad assicurare la pulizia dei servizi igienici destinati al pubblico e dell’area comune, la custodia del mercato e le altre spese generali soggette a rimborso in quota parte.
A ulteriore conferma della volontà del rilancio strategico del mercato coperto, l’amministrazione ha stabilito che terrà per se stessa 4 fondi, destinati ad accogliere uffici comunali, attività culturali e di promozione turistica.