Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sulle dotazioni dei poliziotti.
"Questa organizzazione sindacale si è espressa più volte a mezzo stampa per denunciare la mancanza delle divise (pantaloni, giacche, polo, stivali per la stradale, camicie, ecc.) per gli operatori di volante e della polizia stradale, ma al peggio non c’è mai fine.
Difatti, i poliziotti della provincia di Pistoia che nell’arco dell’estate sono stati promossi alla qualifica superiore non possono indossare il distintivo di qualifica raggiunto dopo tanto impegno perché il magazzino Veca (vestiario, equipaggiamento, casermaggio, armamento) provinciale non è fornito del benché minimo distintivo indispensabile per completare un’uniforme.
Tutto ciò, nonostante le circolari ministeriali sull’uso delle divise, obbligano i poliziotti a indossare i “gradi” sulle varie uniformi, sia invernali che estive. Oltretutto le medesime circolari prevedono anche la cucitura di spalline o controspalline sulle divise per l’applicazione dei distintivi di qualifica, ma il Veca della Questura di Pistoia non mette a disposizione del personale quanto legiferato.
Naturalmente la soluzione consigliata ai poliziotti pistoiesi che necessita di tali distintivi è quella di andare ad acquistarli nell’armeria più vicina.
Il Coisp non ci sta, è invita invece il questore a sollecitare il magazzino Veca provinciale a effettuare semplicemente qualche telefonata verso i centri iterregionali della polizia di Stato al fine di soddisfare le richieste del personale che dopo tanti sacrifici hanno raggiunto un traguardo importante.
Signor questore, compriamo già i pantaloni e le polo, paghiamo già la sarta per rattoppare le divise vetuste, accorciare o cucire quelle nuove, visto che le taglie spesso sono sballate, ma almeno per i “gradi”, trovate una soluzione che non incida disciplinarmente sulla responsabilità dei poliziotti".