Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nota a cura del sindacato Coisp: "Con l’arrivo del bel tempo la presenza di zanzare nella struttura che ospita la Sottosezione Polizia Stradale di Montecatini Terme si è notevolmente accentuata, anche se a dire il vero non sono mai andate via nonostante l’inverno e le temperature relativamente fredde che avrebbero dovuto farle sparire o quantomeno allontanare.
Non osiamo immaginare i prossimi mesi, quando con l’approssimarsi dell’estate le temperature aumenteranno ancora di più, così come l’umidità che di fatto favoriranno la proliferazione di questi fastidiosissimi insetti.
Senza stare qui a chiederci il perché di questo costante persistere delle zanzare, favorita molto probabilmente da situazioni contingenti alla stessa struttura, che qualcuno avrebbe dovuto risolvere nel tempo, il COISP chiede a chi dovrebbe garantire un ambiente salubre e dignitoso, che venga programmata una disinfestazione straordinaria e totale della sede in questione, frequentata quotidianamente, oltre che dai tanti poliziotti che vi prestano servizio, anche dai numerosi cittadini in cerca di informazioni o di intervento in ambito autostradale.
In attesa di una soluzione alla problematica accennata e per sdrammatizzare sull’argomento, consigliamo ai colleghi che lavorano in quella struttura infestata, di procurarsi una racchetta elettrica anti zanzare per evitare le loro punture e al cittadino che si reca alla Sottosezione di portarsi al seguito foglie di menta o basilico".
Il segretario generale
Antonio Rovito