Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindacato di polizia Coisp registra ancora una volta un dato decisamente positivo in provincia di Pistoia, infatti si conferma per l’ennesima volta con oltre 100 iscritti il primo sindacato. Di seguito l'intervento del segretario provinciale Antonio Rovito.
"L’importantissimo e brillante 29% di rappresentatività a livello provinciale per la nostra organizzazione sindacale, mai raggiunto prima, dimostra l’incessante impegno al fianco dei poliziotti pistoiesi.
Costante e determinata attenzione verrà posta sulla gravosa carenza di organico che affligge gli uffici di polizia della provincia senza condizionamenti né accondiscendenze verso alcuno. Non si può garantire il controllo del territorio nella Valdinievole con la mancanza di otto poliziotti al commissariato di Montecatini Terme e almeno dieci al commissariato di Pescia.
Se a tale impietosa carenza di agenti di polizia, aggiungiamo che alcuni effettivi dei suddetti commissariati vengono aggregati se pur temporaneamente in altre città d’Italia per emergenze nazionali; rimangono veramente pochi gli operatori per presidiare l’esteso territorio che comprende i comuni della Valdinievole.
A tutti loro e a quelli che hanno lavorato per questo incredibile risultato va il più sentito ringraziamento della segreteria provinciale; ora più che mai questa organizzazione sindacale vuole essere un riferimento per tutti, consci della forza di rappresentanza raggiunta.
L’occasione è gradita per formulare al questore di Pistoia Olimpia Abbate che assumerà l’incarico di questore di Rimini, un sincero augurio e ringraziamento per la considerazione e la risoluzione delle problematiche manifestate da questa organizzazione sindacale Coisp.
Altresì, questa segreteria provinciale intende esprimere la propria soddisfazione per l’arrivo del dirigente del compartimento polfer per la Toscana Marco Dalpiaz, che assumerà l’incarico di questore di Pistoia".