Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sul raddoppio ferroviario.
“Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per il risultato ottenuto. Abbiamo vinto una battaglia, considerato che siamo partiti da una situazione che appariva irrecuperabile e invece è stata recuperata.
Pieve è nel 1° lotto dei lavori con appalto già assegnato, con un progetto definitivo che risale al 2010 viabilità sostitutiva compresa, Montecatini invece è nel II' lotto dei lavori, dove si perfeziona ora il progetto preliminare.
Ma il punto che ha sollevato Pieve è del tutto legittimo, come ha asserito l'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e confermato anche dai vertici di Ferrovie; il progetto che interessa i due territori deve essere comune, è questo in sintesi il pensiero espresso da Regione e Rfi, visto che le peculiarità dei due territori sono le stesse, come a suo tempo riconosciuto in atti.
Nei quindici anni e oltre di discussioni sulle modalità di raddoppio praticabili, mai è stata portata sul tavolo della discussione l'ipotesi in sopraelevata ma in ogni documento si ribadisce un concetto chiaro: il raddoppio sarà a raso, e se interramento sarà a Montecatini dovrà essere anche a Pieve, ragione per cui se solo ora si dichiara valutabile anche l'ipotesi in sopraelevata, Pieve non può essere esclusa da certe valutazioni visto che il progetto deve essere comune.
Lo studio di fattibilità in sopraelevata per Pieve e Montecatini, ha evidenziato le stesse criticità: aumento considerevole dei costi, interruzione del traffico ferroviario per due anni su Montecatini, compreso Pieve tre, notevole impatto ambientale, notevole disagio per i viaggiatori considerato che sulla tratta in questione ogni giorno transitano circa 8.000 passeggeri, notevoli disagi alla viabilità visto che per la mobilità sostitutiva circolerebbero sul nostro territorio circa 250 pullman al giorno.
Auspico che si riesca a mettere insieme le ragioni di tutti, solo così saremo forti, diversamente saremo più deboli tutti, e non risolveremo i problemi dei nostri territori compreso la viabilità e il traffico, aggravati anche dall'uscita del casello autostradale, problemi che risentiranno in positivo o in negativo, delle scelte di raddoppio portate avanti nei due comuni".