Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti (Progressisti e Democratici uniti per Pieve): "Tante notizie false su raddoppio e sulla Tari"

19/5/2019 - 14:16

"In questi ultimi giorni si sono moltiplicate, sia sui social network che in comunicati pubblicati dalla stampa, valutazioni sulla Tari e sui progetti infrastrutturali legati al raddoppio della ferrovia assolutamente privi di senso e di fondamento, che vengono spacciati per veri con l’obiettivo di creare allarmismo.
Una strategia di terrorismo psicologico che è tipica di chi, come nel caso dei 5 Stelle, sia in campo nazionale e in sede locale, dimostra la propria incompetenza e una pericolosa tendenza ad alimentare paure e discriminazioni, senza alcun fondo di verità. Poi ci sono persone che, per un interesse personale che è anche difficile comprendere, continuano a parlare di opere mostruose e devastanti, dicendo il falso per paura di perdere qualcosa”.
Questa è la premessa di Gilda Diolaiuti per un intervento che mira a smontare alcune bufale che stanno girando a Pieve a Nievole.
“Dopo il bilancio consuntivo, dove hanno fatto una brutta figura, i 5stelle di Pieve a Nievole hanno scritto, all’interno di una ricostruzione piuttosto fantasiosa di un incontro pubblico, che aumenterà la Tari a causa di alcune agevolazioni che abbiamo adottato per alcuni commercianti – continua l’attuale sindaco di Pieve a Nievole-. A parte il fatto che si tratta di numeri esigui, la cantonata dei 5stelle pievarini sta nel fatto che queste agevolazioni (contrasto allo spreco alimentare e alla ludopatia) appartengono alla sfera degli interventi sociali che sono quindi esclusi dalla quantificazione complessiva del tributo che va a determinare la quota pro-capite. Prima di dirlo, quindi, si potevano informare e , in ogni caso, si tratta di due impegni specifici su temi scottanti che la nostra amministrazione comunale rivendica come giusti.
Insieme a questo, da parte un po’ di tutti i miei avversari, si stanno diffondendo teorie sugli interventi legati al riordino della nostra viabilità nella fase di raddoppio della ferrovia. Un tema importante, che segnerà il futuro urbanistico e della mobilità della Pieve a Nievole. Un passaggio davvero epocale che innalzerà la qualità della vita dei pievarini e farà compiere alla nostra città un evidente salto in avanti in ambito infrastrutturale, a costo praticamente zero per le casse comunali. Da anni noi stiamo lavorando per cogliere appieno l’occasione che ci porta il raddoppio della ferrovia, che ci assicura la realizzazione di tante opere pubbliche pagate da altri che, altrimenti, sarebbe difficile portare a termine con i nostri fondi. Ecco allora che si dice che le rotatorie graveranno per anni sui nostri bilanci, quando questi interventi saranno a carico di altri e per noi saranno decisivi per rendere più fluido il traffico, che il ponte sulla ferrovia sarà alto 18 metri quando , nel punto più elevato, misurerà 8,6 metri, che verranno eretti muri di 8 metri quando invece , nell’eliminazione dei passaggi a livello, verranno installate barriere fonoassorbenti adatte a un centro urbano, con altezze che non supereranno i 3,5 metri. Tutto questo è stato presentato con l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e il video che ricostruisce tutto è disponibile sulla mia pagina facebook. Sono ovviamente a disposizione di tutti i miei concittadini per dimostrare la falsità di queste insinuazioni, prove e documenti alla mano.
Credo che questa campagna elettorale diventerà un caso di scuola sulle fake news, tema al centro delle discussioni sull’uso dei moderni sistemi di comunicazione. A Pieve a Nievole, stavolta, si è davvero superata la misura.   Sono comunque convinta che la maturità civile degli abitanti di Pieve a Nievole consentirà loro di valutare con serenità chi cerca di seminare inutili e falsità dubbi e chi , invece, lavora seriamente per il territorio e il suo sviluppo”.
Gilda Diolaiuti, candidata a sindaco per la lista Progressisti e Democratici Uniti per Pieve a Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2019 - 20:41

AUTORE:
Mimmo

Ancora la Gilda per altri 5 anni? Nooooooo!!!

21/5/2019 - 21:17

AUTORE:
luciano

La sindaca parla di muri di 8 metri ??? Ma di che parla ??? Ma dove li dovrebbero fare?
Siamo su scherzi a parte !

21/5/2019 - 20:14

AUTORE:
Loredana

La sindaca Gilda Diolaiuti si lamenta degli avversari politici che secondo lei non la raccontano giusta. Mi viene da ridere!!! Ne ha dette di cotte e di crude, ora che non le crede più nessuno si lamenta. Al massimo Cencio dice male di Straccio.

21/5/2019 - 9:57

AUTORE:
Conte Mascetti

La Signora se fosse ancora vivo il maestro Monicelli sarebbe indiscutibilmente scritturata per il sequel del film più sarcastico e comico della storia del cinema italiano.
Peccato che LEI non è una attrice ma la condottiera della Svolta!
Mi auguro che il film che uscirà nelle sale della nostra amata Pieve non veda protagonista questa "attrice" altrimenti invece che comico sarà un HORROR!

19/5/2019 - 15:40

AUTORE:
Norberto

La Gilda continua a buttare fumo negli occhi ai cittadini, difendendo l'indifendibile.
Promette diminuzioni della tassa sui rifiuti TARI, come 5 anni fa'; io oggi pago piú del 30% in più rispetto a 5 anni fa'.
Promette altezze di barriere fonoassorbenti inverosimili, fuori dagli standard progettuali di RFI.
Ritenendo accettabile una altezza di un muro nel centro cittadino di 3,5 metri, guarda caso proprio l'altezza del fù muro di Berlino.
Altezza del cavalcaferrovia di 8,5 metri presa dai binari, senza dire che lì i binari sono alti oltre 4 metri dal piano di campagna.
Sono proprio curioso di vedere in quanti cittadini si faranno prendere in giro un'altra volta dalle sue promesse irrealizzabili.
Al netto di quelli che hanno interessi personali che la Gilda rimanga in carica.
Più di quanti se ne pensi.