Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Allo stadio Mariotti i biancocelesti ospitano il Ghiviborgo (5).
Montecatini vuole 3 punti dal derby
MONTECATINI L'Airone termale, dopo le ottime gare in Liguria ed in Maremma, cerca un'affermazione anche sul terreno amico del Mariotti. Essere davanti a tutti, ancora imbattuti ma senza successi interni indubbiamente può mettere pressione ad una squadra che lontano da casa è a punteggio pieno. L'ultima rifinitura svolta ieri mattina sotto una fitta pioggia, in un silenzio totale, la dice lunga sul clima che si respira nel gruppo biancoceleste, estremamente concentrato a conquistare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. Impenetrabile nelle scelte , ma altrettanto sicuro nelle affermazioni mister Venturi (nella foto), non si fida della classifica attuale del Ghiviborgo (5 punti in 5 gare). «E' un avversario che ha buone qualità anche se al momento non riesce ad esprimere le proprie potenzialità - dice - Credo che sarà un derby toscano dagli alti contenuti agonistici per cui voglio un Montecatini lucido, saldo di nervi ed allo stesso tempo molto propositivo. Domenica scorsa a Sestri Levante ho visto crescere esponenzialmente la squadra col passare dei minuti. Speriamo avvenga la stessa cosa oggi. Sullo schieramento da attuare nessun segreto, solito 3-5-2 ed in campo - spiega Venturi - scenderanno inizialmente coloro che hanno sbancato Sestri Levante con quale probabile staffetta e ballottaggio sugli esterni di centrocampo». Dunque tra i pali va. Biggeri difeso da Milianti centrale , Ferrari e Diana. Invece Stampa, Vettori, Citti e Safina si giocano due maglie sulle fasce. A centrocampo c'è Gambadori a dettare i tempi con a supporto Arvia e Piscopo mentre davanti spazio alle giocate della premiata coppia Bigoni -Taddeucci.
Infine le quote della gara offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese
Vittoria Montecatini 1.50
Pareggio 3.30
Vittoria Ghiviborgo 4.50