Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Rete della città della cultura si dà appuntamento a Lubec 2016, la rassegna internazionale dedicata a beni culturali, turismo e innovazione in programma a Lucca il 13 e 14 ottobre.
L’incontro, realizzato in collaborazione con il Mibact, è in programma il 14 ottobre, al Real Collegio, e sarà l’occasione per fare un bilancio sulle azioni intraprese e sui benefici derivanti dall’aver aderito a questa piattaforma di confronto e scambio tra città. A oggi, sono oltre 50 quelle che hanno deciso di farne parte e molte sono candidate a capitale italiana della cultura. Anche di questo si parlerà, con i sindaci di alcune città che hanno presentato la candidatura.
La Rete è la dimostrazione che la cultura può essere davvero il volano dello sviluppo economico e sociale dei territori. E LuBeC sarà proprio questo: un confronto e una testimonianza di come le buone pratiche e l’attuazione di politiche intelligenti possano trasformarsi in modelli vincenti e replicabili. Il tutto in ottica europea, che incentiva e promuove la gestione “smart” delle città. Che cosa si intende per Smart City? Una città intelligente, che attraverso un sistema di governance efficace, impiega ed organizza le risorse territoriali e culturali utilizzando tecnologie moderne e collegate per raggiungere una qualità più elevata di vita. Sul welfare dei territori, all’interno dell’incontro, interverrà anche il Comune di Matera, che illustrerà i cambiamenti in atto in vista di Matera2019.
E a proposito di Basilicata2019, il 13 ottobre ci sarà un talk dedicato allo Spettacolo come leva del marketing territoriale, incentrato sugli obiettivi e le strategie che la Regione Basilicata intende attivare con il Piano recentemente approvato, sia in termini di attrazione di talenti, sia di rafforzamento del sistema imprenditoriale, nel più ampio quadro delle politiche di valorizzazione turistico-territoriali. Sarà questa l'occasione per confrontarsi sulle azioni pubblico/privato, come il Movie Cluster ed il progetto "Multisale Naturali", e per costruire ponti tra Regioni utili a consolidare le reti,
Per il programma completo e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.lubec.it. La partecipazione è gratuita