Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sta procedendo alacremente l’iniziativa che vede Montecatini Terme come unica città italiana ad essere coinvolta nella candidatura Unesco transnazionale delle città termali europee. Le ultime 2 riunioni si sono tenute nelle città di Bad Homburg (nella foto di gruppo nella città tedesca, l'ultima riunione con sindaci e rappresentanti), in Germania, e a Spa, in Belgio a distanza di poche settimane l’una dall’altra. Nella prima città il consigliere comunale Beatrice Chelli ha rappresentato Montecatini Terme per la riunione dei politici, mentre nella seconda, quella degli esperti, Claudia Massi ha rappresentato la città, affincata da Adele Cesi del Ministero dei Beni Culturali.
In entrambe le riunioni vi erano esponenti delle città di Karlovy Vary, Marianske Lazne, Frantiskovy Lazne, Luhacovice, nella Repubblica Ceca; Bath, nel Regno Unito; Baden Baden, Wiesbaden, Bad Homburg, Bad Kissingen, Bad Pyrmont, Bad Ems, in Germania; Baden am Wien, Bad Ischl in Austria; Vichy in Francia; Montecatini Terme in Italia e, per il Belgio, Spa.
Durante i lavori della commissione, gli esperti hanno fatto una selezione, mediante l’analisi comparativa di città termali europee, per individuare quelle che andranno avanti con la candidatura, tra le quali figura Montecatini. Hanno poi individuato le aree che verranno protette e valorizzate in ciascun sito. Per Montecatini la cartografia utile allo scopo è stata elaborata grazie al contributo dell’Ufficio urbanistica del Comune. Nella riunione dei Sindaci e loro rappresentanti, oltre ad esaminare i lavori degli esperti, si sono dettagliati altri aspetti quali la definizione del logo, il reperimento dei fondi e i vari step temporali da seguire; inoltre si è parlato anche di piano di gestione futuro dei siti Unesco .
Il 14 e il 15 gennaio 2016 ci sarà un’importante riunione congiunta a Praga tra tutti i Ministeri coinvolti e gli esperti, nella quale verrà presentata e discussa un’ulteriore selezione tra le sedici città di cui sopra ai rappresentanti degli stati membri, mentre a Bad Pyrmont il 23 e 24 febbraio si approfondiranno altri passi dell’agenda per le ulteriori procedure da seguire in comune accordo.
Il clima degli incontri, pur sempre con qualche ovvio angolo da smussare, è sempre molto cordiale e collaborativo; il 2016 vedrà inoltre a fine aprile anche una riunione del gruppo degli esperti nella città di Montecatini Terme.
Dunque un ottimo bilancio per l’anno 2015 e i migliori auspici per il 2016.