Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
In seguito ai diversi articoli pubblicati dai quotidiani locali sulle sorti dell'ospedale, Confcommercio sottolinea l’importanza di garantire il mantenimento della struttura e di tutte le sue funzioni per non danneggiare il prestigio della stessa città.
"La chiusura o l'eventuale riduzione di alcuni reparti comporterebbe una sostanziale perdita di valore per la sanità locale con conseguenze negative per i cittadini ma anche per le imprese. L'ospedale infatti rappresenta un elemento strategico per l'economia locale e un'importante fonte di occupazione per molti pesciatini e non solo.
Ci rendiamo conto della necessità di razionalizzare la spesa pubblica, ma gli amministratori quando decidono di andare in tale direzione, devono tenere conto degli effetti negativi che indubbiamente si avrebbero sull’economia locale se si facessero scelte sbagliate. Quello che si perderebbe in termini di occupazione con la riduzione dei servizi dell’ospedale sarebbe sicuramente maggiore del risparmio economico ottenuto.
Confcommercio chiede prima di tutto una maggior chiarezza da parte degli enti competenti rispetto alle scelte riguardanti il futuro dell’ospedale e ribadisce la necessità di un impegno congiunto (da parte di amministrazione comunale e Azienda sanitaria locale) per scongiurare il taglio di servizi essenziali che non soltanto rendono Pescia una città pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini, ma che rappresentano al contempo un valore aggiunto per il territorio e per le sue attività".