Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confcommercio ci manda il seguente comunicato stampa sul Mercato dei Fiori di Pescia: "Nuova destinazione per il vecchio Mercato dei Fiori di Pescia: necessario scongiurare l’insediamento della grande distribuzione. Un’area poli-funzionale a disposizione dei cittadini come risposta idonea alle esigenze della città.
Confcommercio ribadisce la propria posizione - più volte affermata negli anni - all’interno del dibattito sulla riqualificazione e la ridestinazione del Mercato dei Fiori, a seguito dell’articolo pubblicato il 20 Agosto dal quotidiano La Nazione dove si mette in evidenza l’impellente necessità di trovare una collocazione adeguata ad una delle aree simbolo di Pescia ormai da troppo tempo dismessa.
Lasciare lo stabile a sé stesso senza una propria identità e funzione è infatti una grave perdita per la città, ma è allo stesso tempo indispensabile evitare che negli stessi spazi nasca un nuovo centro commerciale che danneggerebbe inevitabilmente le imprese del luogo nonché l’intera rete economica e commerciale che è andata a consolidarsi negli anni.
Realizzare un polo poli-funzionale ad utilizzo dei cittadini e l’introduzione di spazi di incontro e di confronto ad oggi mancanti nella realtà pesciatina: questa, secondo Confcommercio, la soluzione più indicata affinché l’intera comunità possa trarre beneficio dagli ampi spazi a disposizione e ad oggi inutilizzati.
Al loro interno potrebbero infatti essere realizzati un auditorium e una palestra ad utilizzo anche dei comuni limitrofi, nonché luoghi per l’incontro dei giovani nel tempo libero. Tutti spazi, questi, fondamentali per la valorizzazione e la crescita di una città che potrebbero una nuova e dinamica frequentazione a Pescia, della quale beneficerebbero tutte le attività ad oggi esistenti."