Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Oliviero Franceschi interroga il sindaco sul teatro Pacini.
"Leggiamo con piacere la notizia della prossima riapertura del teatro Pacini in data 22 ottobre con un importante evento concertistico. La nostra opinione rimane quella più volte esposta, ovvero, che si poteva salvare la stagione, visto che i lavori effettuati hanno preso circa tre mesi, ed erano compatibili con i tempi della programmazione teatrale, come peraltro indicato a suo tempo dall'ingegnere comunale.
Ora però veniamo a chiedere: il teatro è completamente agibile? Siete in possesso di tutte le certificazioni, ivi incluso il fondamentale rilascio da parte dei vigili del fuoco del Cpi? C'è il parere positivo della commissione provinciale del pubblico spettacolo? Perchè se è bastato cambiare la moquette, sostituire qualche lampadina, lavorare sulla scala antincendio e pitturare la facciata, vuol dire che il teatro non era poi così malconcio.
In caso contrario, visto che la mancata sicurezza è stato il motivo addotto per la chiusura, ovvero se il Certificato prevenzione incendi continua a latitare, come fa a riaprire in tutta sicurezza? Forse ricorrerà anche lei a una surroga, prendendosene la responsabilità? E magari confermando tutti i nostri dubbi intorno a questa penosa vicenda?".