Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
In un paese dove il problema delle pensioni è sulla bocca di tutti, dove vengono quotidianamente scoperti evasori e falsi invalidi, dove esistono seri problemi economici, non poteva non esserci una commedia che in forma molto ironica e comicissima, affrontasse questi seri problemi e non poteva che essere un' autore livornese a scriverlo, forte dell'ironia e della satira intelligente che è parte integrante della cultura labronica.
Parliamo naturalmente di Giuseppe Pancaccini e del suo capolavoro in vernacolo livornese, "La farsa invalida" che sabato 12 novembre verrà presentato, per la prima volta, al Teatro "Pacini".
All'autore abbiamo chiesto se è possibile ridere su dei problemi seri; ci ha risposto che menomale abbiamo ancora la voglia di ridere, altrimenti vi immaginate in che mondo vivremmo!
"La farsa invalida!" è magistralmente interpretata da Aldo Bagnoli, il più bravo interprete del vernacolo livornese, una vera e propria "maschera" in grado di interpretare i ruoli più disparati, ma sempre carichi di suggestioni e di saggezza.
Al "Pacini" la Compagnia "Il Carrozzone" sarà presente al gran completo, per offrire al pubblico una serata di puro divertimento, evadendo per qualche ora dai problemi veri e quotidiani, per ricaricare le batterie del buonumore.
"La farsa invalida" come si capisce facilmente dal titolo, racconta di una donna che riscuote una consistente pensione dovuta ad una sua riconosciuta invalidità. Ma non è proprio così e la verità verrà a galla, scoperta da tutta una serie di persone che frequentano la pensionata, amiche all'apparenza, ma sotto sotto hanno lo scopo di smascherarla e ci riusciranno tra mille trabocchetti, imbrogli e situazioni esilaranti dove il pubblico riderà a crepapelle.
I biglietti per assistere a "La farsa Invalida" che segna anche il ritorno di Pancaccini al Pacini dopo alcuni anni di assenza, sono in prevendita presso il botteghino del teatro e possono essere prenotati telefonicamente allo 0572 490049.
La commedia inaugura la rassegna dedicata al teatro del "Buomumore", prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'amministrazione comunale.