Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Baroncini (Mi piace): "Sindaco ha notizie sul fascicolo d'indagine aperto sulle Terme?"

17/10/2016 - 9:12

MONTECATINI - Il consigliere comunale Luca Baroncini (Mi piace) presenta una interrogazione consiliare ai sensi dell’Art. 43 del D.Lgs. 267/2000, inerente situazione Terme e apertura fascicolo da parte della Procura della Repubblica di Pistoia.
 
"Visto
-       La situazione economico-finanziaria della società partecipata Terme di Montecatini SpA
-       L’ultimo bilancio approvato e la relazione sulla gestione, la Relazione del collegio sindacale e la relazione della società di revisione esterna
-       Il momento di crisi del comparto turistico-termale
-       La centralità e insostituibilità di quest’ultimo per l’economia cittadina e in generale per tutto il sistema cittadino
-       Le notizie emerse alla ribalta delle cronache locali nei giorni scorsi circa l’apertura di un fascicolo d’indagine relativo a Terme di Montecatini SpA da parte della Procura della Repubblica di Pistoia
-       Le rivelazioni pubbliche, apparse anche sui quotidiani locali, circa <>.
 
Chiedo:
1.      Il sindaco o alcuno dei membri della giunta o del consiglio comunale hanno ricevuto richieste dalla magistratura circa il fascicolo d’indagine di cui sopra?
2.      L’amministrazione è a conoscenza di quali siano gli argomenti di queste indagini e dei motivi circa i quali la Procura ha aperto un fascicolo?
3.      Queste notizie che, a chi scrive, paiono assai rilevanti, possono in alcun modo condizionare ulteriormente lo stato di salute economica-finanziaria di Terme SpA?
4.      Possiamo, a oggi, visti i numeri degli ultimi bilanci e le notizie di cronaca, tranquillizzare dipendenti e categorie economiche circa la continuità aziendale?
5.      Quali sono gli imminenti progetti del sindaco e dell’assessore al turismo circa il rilancio del comparto turisitico-termale cittadino (a prescindere che questi siano già stati elencati e spiegati in commissione turismo, gradirei fossero qua ripetuti, poiché la ritengo sede altrettanto opportuna)?
6.      A che punto è il “tavolo di lavoro per le Terme” che fu sancito col protocollo d’intesa Comune-Regione del 2015 con la finalità di trovare una modalità tecnico-giuridica per scindere la gestione dalla proprietà? E’ possibile avere un resoconto dei risultati raggiunti e della sua attività?
7.      Nella relazione sulla gestione, l’amministratore unico fa più volte riferimento alla passata contribuzione economica del socio-Comune, che nel 2015 è invece mancata. Perché chiedere ancora sforzi alle tasche dei soli montecatinesi quando invece, protocollo d’intesa alla mano, sarebbero dovuti arrivare investimenti dal socio Regione? Le milionarie promesse della Regione Toscana e del governatore Enrico Rossi sono state mantenute o si trattò di mera propaganda elettorale priva di seguito concreto?
8.      Si è pensato a come impedire alla Regione di acquisire la proprietà degli immobili lasciando a noi la sola gestione in perdita, senza che prima siano stati finanziati gli investimenti necessari per il rilancio?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: