Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Luca Baroncini (Mi piace) presenta una interrogazione consiliare ai sensi dell’Art. 43 del D.Lgs. 267/2000, inerente situazione Terme e apertura fascicolo da parte della Procura della Repubblica di Pistoia.
"Visto
- La situazione economico-finanziaria della società partecipata Terme di Montecatini SpA
- L’ultimo bilancio approvato e la relazione sulla gestione, la Relazione del collegio sindacale e la relazione della società di revisione esterna
- Il momento di crisi del comparto turistico-termale
- La centralità e insostituibilità di quest’ultimo per l’economia cittadina e in generale per tutto il sistema cittadino
- Le notizie emerse alla ribalta delle cronache locali nei giorni scorsi circa l’apertura di un fascicolo d’indagine relativo a Terme di Montecatini SpA da parte della Procura della Repubblica di Pistoia
- Le rivelazioni pubbliche, apparse anche sui quotidiani locali, circa <>.
Chiedo:
1. Il sindaco o alcuno dei membri della giunta o del consiglio comunale hanno ricevuto richieste dalla magistratura circa il fascicolo d’indagine di cui sopra?
2. L’amministrazione è a conoscenza di quali siano gli argomenti di queste indagini e dei motivi circa i quali la Procura ha aperto un fascicolo?
3. Queste notizie che, a chi scrive, paiono assai rilevanti, possono in alcun modo condizionare ulteriormente lo stato di salute economica-finanziaria di Terme SpA?
4. Possiamo, a oggi, visti i numeri degli ultimi bilanci e le notizie di cronaca, tranquillizzare dipendenti e categorie economiche circa la continuità aziendale?
5. Quali sono gli imminenti progetti del sindaco e dell’assessore al turismo circa il rilancio del comparto turisitico-termale cittadino (a prescindere che questi siano già stati elencati e spiegati in commissione turismo, gradirei fossero qua ripetuti, poiché la ritengo sede altrettanto opportuna)?
6. A che punto è il “tavolo di lavoro per le Terme” che fu sancito col protocollo d’intesa Comune-Regione del 2015 con la finalità di trovare una modalità tecnico-giuridica per scindere la gestione dalla proprietà? E’ possibile avere un resoconto dei risultati raggiunti e della sua attività?
7. Nella relazione sulla gestione, l’amministratore unico fa più volte riferimento alla passata contribuzione economica del socio-Comune, che nel 2015 è invece mancata. Perché chiedere ancora sforzi alle tasche dei soli montecatinesi quando invece, protocollo d’intesa alla mano, sarebbero dovuti arrivare investimenti dal socio Regione? Le milionarie promesse della Regione Toscana e del governatore Enrico Rossi sono state mantenute o si trattò di mera propaganda elettorale priva di seguito concreto?
8. Si è pensato a come impedire alla Regione di acquisire la proprietà degli immobili lasciando a noi la sola gestione in perdita, senza che prima siano stati finanziati gli investimenti necessari per il rilancio?".