Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Rifondazione Comunista interviene sulla situazione politica locale.
"Il circolo Prc ha partecipato assiduamente alle riunioni di coalizione perla verifica di metà mandato, contribuendo a stilare un documento che ha evidenziato come sono stati portati avanti alcuni degli impegni programmatici e quali siano le priorità da affrontare nei prossimi anni.
Gli accadimenti di questi giorni (mancanza del numero legale durante il consiglio comunale, lettera alla stampa del segretario comunale del Pd Guerri) lasciano a dir poco perplessi.
Visto che sul documento di coalizione c'era un sostanziale accordo fra le forze politiche e il sindaco ci si chiede: cosa è successo in questi giorni di tanto grave da bloccare i lavori del consiglio comunale? Quali sono i punti programmatici sui quali non c'è più accordo? Quali sono le “tematiche che devono essere discusse e sviscerate a fondo”? Non sarà mica un problema di poltrone?
Il sistema di comunicazione con il sindaco da parte di alcuni consiglieri comunali ci sembra oggettivamente irrispettoso nei confronti delle istituzioni e dei cittadini tutti.
Chiediamo che se chiarimenti e cambiamenti nell'assetto della giunta ci dovranno essere questi avvengano con la massima trasparenza. Eventuali avvicendamenti dovranno essere seriamente motivati e dettati da esigenze oggettive e non da una mera spartizione di poltrone".