Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"In queste settimane sul territorio pistoiese si stanno realizzando alleanze e liste il cui solo intento è la spartizione di poltrone in un’ottica che vede la macchina istituzionale come uno strumento di conservazione del potere. L’ultima mossa è quella dell’assorbimento dei 5 stelle all’interno della coalizione di centrosinistra”. Lo afferma Claudia Placanica, capolista di Ancora Italia-Pistoia altrimenti che sostiene la candidatura a sindaco di Carla Breschi.
“I 5 stelle, consapevoli di non avere più alcuna base elettorale, sono costretti a perseguire l’alleanza con quel Pd che ha rappresentato per i pentastellati il paradigma stesso del male contro cui battersi”, sottolinea Placanica.
Che aggiunge "queste manovre sono il tentativo di sopravvivere a una decrescita infelice: la gestione del covid, le inchieste sull’operato del governo Conte, le chiusure che hanno impoverito le imprese nazionali, le restrizioni che hanno fatto ammalare i cittadini, il green pass, l’obbligo vaccinale, l’appoggio al governo di papà banchiere e alla guerra hanno mimetizzato i brandelli dei 5 stelle nel partito democratico. L’uno è divenuto interscambiabile con l’altro. Le battaglie contro il sistema? Archiviate. L’apertura dei palazzi del potere come scatolette di tonno? Servirebbe l’apriscatole".
“I cittadini hanno diritto a dei partiti capaci di rappresentarne le istanze e i bisogni, ed è questa la missione di Ancora Italia”, conclude Placanica che invita i cittadini a partecipare agli “incontri sul territorio per stabilire i punti chiave da inserire nel programma, a partire dal ritorno alla piena democrazia e alla Costituzione, e armati della volontà di rimuovere dall’amministrazione i vecchi partiti, tutti artefici dei danni economici, sociali e culturali che i cittadini stanno subendo”.