Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Pasqui e Conti (Bene Comune): "Il ballo delle poltrone provinciali ennesima spartizione sfacciata del potere"

21/1/2015 - 14:37

Giacolo Pasqui e Marco Conti (Monsummano Terme Bene Comune) intervengono sulla "nuova" Provincia.

"È curioso vedere come tre sindaci della Valdinievole abbiano ricevuto dalla presidente della Provincia Federica Fratoni numerose deleghe e la nomina, per il sindaco di Monsummano, addirittura di vicepresidente. Facciamo fatica a cercare di non vedervi l’ennesima manovra di sfruttamento della cosa pubblica in base ai propri interessi politici o meglio ancora personali. In fondo da poltrona nasce poltrona e guarda caso i tre sindaci valdinievolini non potranno essere rieletti alle prossime elezioni comunali.


La fatica diventa ancora più pesante se pensiamo che in Provincia ci sono degli autonominati che non sono passati dalle urne. Ma l’abusivismo in politica è ormai di moda e certificato anche dalla lenta e distratta Corte costituzione che ha delegittimato persino il Parlamento italiano.


E la fatica diventa proprio insostenibile se pensiamo all’ultima uscita del presidente della Regione Enrico Rossi che sostanzialmente mantiene a tempo indeterminato la struttura delle Province che il suo governo aveva detto di aver finalmente abolito. In fondo le province servivano solo come arma di distrazione di massa in quanto i veri sprechi sono in Regione dove pochi giorni fa si è dato l’ennesimo spregevole spettacolo su vitalizi e stipendi esorbitanti. L’ulteriore schiaffo in faccia a disoccupati e lavoratori.


E le ormai imminenti elezioni regionali danno a questo valzer locale di poltrone l’ennesima impressione di spartizione sfacciata del potere. Forse qualcuno in Provincia punterà a essere eletto in Regione e quindi si libereranno ulteriori poltrone. Insomma, politica da Medioevo.


Speriamo almeno che gli attuali, e prossimi, inquilini abusivi provinciali non richiedano in futuro il vitalizio che peserebbe solo sulla schiena di chi lavora veramente".

Fonte: Monsummano Terme bene comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2015 - 0:27

AUTORE:
Pierre Cambronne

Se la controparte è Napoleone, allora sì!

29/1/2015 - 22:11

AUTORE:
Osservatore

Pierre Cambronne prima chiedi la censura al comunicato dei 5 Stelle, poi qui offendi in stile bar sport e senza entrare nel merito. Ma che sei sul libro paga della controparte?

29/1/2015 - 18:01

AUTORE:
Pierre Cambronne

...dal vostro cervello invece non nasce nulla.

28/1/2015 - 11:27

AUTORE:
Actarus

Qui siamo a Cencio che dice male di Straccio, d'altra parte erano a fare comunella (per circa 30 anni) fino all'altro ieri.

26/1/2015 - 11:25

AUTORE:
sara

se si parla di corretta e di interessi privati allora bisognerebbe vedere anche i rapporti di parentela tra i politici locali e chi lavora alle dipendenze del comune o comuni della zona....
Homo homini lupus...

24/1/2015 - 18:54

AUTORE:
Osservatore

l'indennità è irrilevante quando si coprono cariche che sono utili per gestire denaro e mettersi in posizione per un ulteriore balzo politico.
Sarebbe bene non essere "ingenui".

22/1/2015 - 17:59

AUTORE:
Paolo

Credo che prima di esprimere giudizi su poltrone e giri di valzer per esse, sarebbe bene informarsi sull'argomento. Gli eletti non percepiranno alcuna indennità . . .