Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giacolo Pasqui e Marco Conti (Monsummano Terme Bene Comune) intervengono sulla "nuova" Provincia.
"È curioso vedere come tre sindaci della Valdinievole abbiano ricevuto dalla presidente della Provincia Federica Fratoni numerose deleghe e la nomina, per il sindaco di Monsummano, addirittura di vicepresidente. Facciamo fatica a cercare di non vedervi l’ennesima manovra di sfruttamento della cosa pubblica in base ai propri interessi politici o meglio ancora personali. In fondo da poltrona nasce poltrona e guarda caso i tre sindaci valdinievolini non potranno essere rieletti alle prossime elezioni comunali.
La fatica diventa ancora più pesante se pensiamo che in Provincia ci sono degli autonominati che non sono passati dalle urne. Ma l’abusivismo in politica è ormai di moda e certificato anche dalla lenta e distratta Corte costituzione che ha delegittimato persino il Parlamento italiano.
E la fatica diventa proprio insostenibile se pensiamo all’ultima uscita del presidente della Regione Enrico Rossi che sostanzialmente mantiene a tempo indeterminato la struttura delle Province che il suo governo aveva detto di aver finalmente abolito. In fondo le province servivano solo come arma di distrazione di massa in quanto i veri sprechi sono in Regione dove pochi giorni fa si è dato l’ennesimo spregevole spettacolo su vitalizi e stipendi esorbitanti. L’ulteriore schiaffo in faccia a disoccupati e lavoratori.
E le ormai imminenti elezioni regionali danno a questo valzer locale di poltrone l’ennesima impressione di spartizione sfacciata del potere. Forse qualcuno in Provincia punterà a essere eletto in Regione e quindi si libereranno ulteriori poltrone. Insomma, politica da Medioevo.
Speriamo almeno che gli attuali, e prossimi, inquilini abusivi provinciali non richiedano in futuro il vitalizio che peserebbe solo sulla schiena di chi lavora veramente".