A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un morto e una trentina di feriti. È il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto mercoledì mattina verso le 9.30 sul raccordo autostradale Firenze-Siena. Un bus a due piani, carico di turisti dell'Est Europa (che soggiornavano a Montecatini negli hotel Tonfoni e Buenos Aires), è caduto in una scarpata ribaltandosi.
Sul posto sono subito intervenuti vigili del fuoco, polstrada, Anas e sanitari del 118. La vittima dell’incidente è una donna di 41 anni, la guida della comitiva Elena Urtaeva. Il suo corpo è stato trovato dai vigili del fuoco sotto le lamiere. In totale il numero dei feriti è di 37 unità, dei quali 4 in codice rosso, anche se non sembrano in pericolo di vita. Tutti sono stati portati (anche tramite l'elisoccorso Pegaso) al policlinico Scotte di Siena e ad altrestrutture dell'Azienda Asl. Fortunatamente la folta vegetazione ha attutito l'impatto del pullman.
A dare l’allarme sono stati alcuni boscaioli che stavano lavorando nei pressi dell'incidente, le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti. Sembra che l'autista (35 anni) sia risultato negativo all'alcoltest, ma è stato comunque arrestato per omicidio colposo. Alla base dell'incidente, secondo una prima ricostruzione, potrebbe esserci una semplice distrazione alla guida.
Oltre sei chilometri di coda si sono formati nel tratto del raccordo interessato.