Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono sul Teatro Pacini.
"Oggi vi sarà alle 17.30 la cerimonia con il taglio del nastro per la inaugurazione del Teatro Pacini dopo il termine dei lavori di ristrutturazione. Tale cerimonia sarà aperta a tutta la cittadinanza e verrà seguita da un breve momento istituzionale allietato dai bambini delle scuole cittadine.
Nela stessa serata, a stretto seguito, ore 21, andrà in scena il primo spettacolo a pagamento della "nuova vita" del nostro teatro. Molti cittadini ci hanno ricordato come in Italia domani sia proprio la giornata dei teatri aperti. Ciò significa, per esempio, che i napoletani potranno godere gratuitamente al Teatro Diana della "Filumena Marturano" diretta da Liliana Cavani mentre i veneziani potranno liberamente assistere nel prestigioso Teatro La Fenice de "Il medico dei pazzi".
Questi nostri concittadini non capiscono con quale logica sia stata scelta questa giornata italiana "Teatri aperti" per allestire il primo spettacolo a pagamento della stagione di riapertura del nostro Teatro Pacini e proprio nella giornata della sua inaugurazione.
Signor sindaco non sarebbe stato più consono e signorile usare il concerto serale di apertura per un accesso gratuito della cittadinanza e onorare la giornata "Teatri aperti"? Qualora invece si fosse subito sentita la esigenza di far ottenere il primo incasso non sarebbe stato opportuno tenere questo concerto in un'altra data?
Data la attualità della questione chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".