Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Pd interviene dopo l'ultima ondata di maltempo.
"La perturbazione che si è abbattuta su Toscana e Lazio nel fine settimana ha avuto una notevole portata e ha creato disagi su tutto il territorio. La rassegna stampa delle cronache locali toscane parla di allagamenti, alberi caduti, smottamenti e fiumi in piena. A Montecatini c'è chi vorrebbe sminuire tutto questo facendolo passare come una normale pioggia di stagione, piegando la realtà in un racconto al fine di tentare di attirare l'attenzione dell'elettorato.
L'amministrazione è stata vigile e operativa riuscendo a limitare al minimo i disagi; è vero che ci sono alcuni problemi da risolvere in aree storicamente critiche ma allo stesso tempo la polizia municipale ha dato un sostegno importante agli automobilisti guidando il traffico fuori dalle zone allagate e l'intervento in pineta ha permeso di deviare il flusso dell'acqua nel rio Salserino scongiurando l'allagamento del centro cittadino.
E' innegabile quanto risulti pretenzioso e stucchevole il continuo tentativo di sciacallaggio politico di alcuni partiti sempre pronti con i loro comunicati, tanto intrisi di frustrazioni personali, quanto poveri di argomenti e soluzioni, a fomentare in città un clima di risentimento dal quale Montecatini non può trarre alcun miglioramento.
Noi siamo per la politica costruttiva e seppur consapevoli che il lavoro da farsi deve essere costante per porre rimedio a problematiche che coinvolgono la città, ci adopariamo sempre e soltanto per esaudire le esigenze del cittadino".