Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Giuseppe Capitanio (Osservatorio Politico Toscano) interviene sulle polemiche in corso dopo i disagi causati dal maltempo dei giorni scorsi.
"Abbiamo seguito con la dovuta attenzione il dibattito che si è avuto su questo sito, in merito al problema delle esondazioni e allagamenti che la bomba d'acqua dei giorni scorsi ha determinato sul parte del territorio di Larciano.
L'allerta meteo era stata prevista e correttamente diffusa e gli effetti negativi dell'eccezionalità dell'evento non possono essere certo addebitati all'amministrazione comunale. Ma sicuramente una serie di concause hanno contribuito a rendere l'evento particolarmente disagevole e per questo è nostra opinione che il Comune si debba rendere promotore per l'istituzione di una consulta del territorio, chiamando a farne parte tutte quelle associazioni ed enti che già su questo giornale hanno animato positivamente il dibattito.
Un organo apartitico, meramente consultivo e propositivo che faccia da indirizzo alle scelte, che poi, sarà chiamato a votare l'amministrazione. Una Consulta composta da addetti e interessati alla materia, che vada dalle associazioni ambientaliste, alle associazioni dei cacciatori, alle associazioni dei proprietari, agli enti di tutela al fine di trovare punti di convergenza e di priorità sulle operazioni da adottare per il bene comune e dell'ambiente, evitando sciacallaggio con qualunquismi e luoghi comuni".