Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nel fine settimana è letteralmente "saltato" il manto stradale per un tratto di via Fiorentina nei pressi del viale Ricciano. La causa potrebbe essere ricondotta alla pressione dell'acqua esercitata sulle condutture presenti sotto la carreggiata, che si sarebbero intasate a causa dell'accumulo di foglie e rifiuti. Già allertata la Provincia affinché sia messo in campo un intervento d'urgenza per ripristinare il normale deflusso delle auto in una strada peraltro ad alta percorrenza: i lavori dovrebbero inziiare già nei prossimi giorni, per durare tra 7 e 14 giorni. Impossibilitati a transitare anche i bus di linea di passaggio dal centro di Uzzano (la viabilità alternativa prevede di passare da via Alberghi).
Su Facebook il presidente della Provincia Rinaldo Vanni conferma; "Ripristino viabilità presso Porta Fiorentina a Pescia, a breve. I tecnici della Provincia hanno effettuato sopralluogo per verificare le cause ed è stato individuato il problema. Sarà attivata la procedura speditiva e contiamo di affidare i lavori entro la settimana. Preciso che l'intervento può avvenire in virtù dell'approvazione del bilancio che abbiamo deliberato la scorsa settimana, altrimenti la buca e il conseguente senso unico avrebbero avuto vita lunga".
Questo invece il commento del sindaco Oreste Giurlani: "Dalla Provincia di Pistoia il presidente mi ha comunicato che, a seguito dei sopralluoghi tecnici di ieri, hanno trovato la causa dei problemi su via Fiorentina. Hanno deciso di attivare subito una somma urgenza per ripristinare la fognatura bianca e l'asfalto e quindi quanto prima riaprire la strada a doppio senso. Vorrei sottolineare la tempestività di intervento dei tecnici della Provincia e del Comune. Chiedo a coloro che transitano su via Fiorentina di fare attenzione alla segnaletica e usare prudenza nel passaggio dalla zona a senso unico".