Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Chiesina non è più percepita come sicura dalla popolazione, e allora i cittadini si organizzano e creano sui social network un gruppo in cui discutere e organizzare la maniera più incisiva per far sentire le proprie ragioni. Per questo sabato alle 11 (con una settimana di ritardo a causa del maltempo) si terrà una manifestazione in piazza, di fronte al Comune.
Questo invece quanto scrive l'amministrazione comunale sul suo profilo Facebook: "Negli ultimi giorni l'amministrazione comunale è stata sollecitata a più riprese riguardo al tema sicurezza, argomento per noi fondamentale e sul quale abbiamo investito molto anche in termini economici. Sonoargomenti sensibili dei quali non preferiamo parlare sui social network. Visto tutto ciò che è stato detto ci teniamo comunque a specificare alcune cose.
Siamo in contatto costante con i carabinieri e il commissariato di polizia riguardo alla sicurezza del nostro paese. Nelle ultime settimane, visti i recenti avvenimenti, abbiamo sollecitato un maggiore controllo per il nostro territorio. Inoltre il sindaco ha incontrato i vertici dei carabinieri, il commissario di Pescia e il prefetto.
Le forze dell'ordine si trovano anche in difficoltà ad agire in quanto è assente la denuncia di parte delle persone offese.
È ovvio che il controllo del nostro territorio è a stento effettuato nelle ore diurne dai nostri vigili mentre per le ore notturne il controllo viene effettuato dalle forze dell'ordine, anche loro purtroppo in difficoltà di mezzi ed organico. Da sabato 12 novembre è operativa la sede dell'Associazione nazionale carabinieri che svolge pattugliamento sul nostro territorio compatibilmente con il proprio organico e le proprie disponibilità.
Infine è bene sottolineare che i poteri dati dallo Stato al sindaco in materia di sicurezza pubblica sono limitati e comunque da esercitarsi in collaborazione con le forze dell'ordine. Stiamo seguendo con molta attenzione tutti gli sviluppi, senza fare troppa pubblicità e di certo non sui social network".