Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 26 novembre alle ore 17, ingresso e sala consiliare del palazzo comunale, inaugurazione evento Instant Garden. L’evento, curato da Silvana Olmo, interior designer e da Stefano Mengoli, architetto del paesaggio e green designer, desidera porre l’attenzione sui temi del vivere lo spazio urbano nel rispetto del verde, dei luoghi che abitiamo e della loro storia.
Ad aprire l’evento, l’inaugurazione e presentazione di "Instant Garden 1.0", la "candela di Natale accesa di verde", un’installazione ideata da Mariasole Venturini che sarà posizionata all’ingresso del palazzo comunale. La struttura si propone di unire il tema del riciclabile con quello dell'arredo urbano e del vivere lo spazio cittadino in conformità con il proprio passato ma con uno sguardo rivolto al futuro. "Instant Garden 1.0" è qui e non altrove perché è stata pensata per Montecatini: esempio italiano di architettura e stile liberty e città-giardino di valenza europea, Montecatini lega da sempre il suo fascino alla cultura del verde ornamentale radicata in vie e piazze urbane. Instant Garden propone tante iniziative tutte ad ingresso gratuito.
Sabato 26 novembre al Moca “Faccio un salto al museo” - APPuntamenti nei musei della Valdinievole. Ancora un APPuntamento nell’ambito del progetto “mAPPe” riservato agli over 65. E’ “Faccio un salto al museo” che prevede visite guidate itineranti nel territorio con l'ausilio di un servizio di trasporto gratuito e con punti di raccolta dei partecipanti nei comuni aderenti all'iniziativa (Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Larciano e Massa). Il prossimo APPuntamento che vede protagonista il Moca, insieme al Museo Archeologico di Larciano, è fissato per sabato 26 novembre, nel pomeriggio. Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 lo staff del Moca propone la visita guidata della mostra “I Tesori della Valdinievole”. La partecipazione è gratuita (trasporto compreso)! Per informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 tel. 0572 959241-500 (posti limitati).
Domenica 27 novembre, ancora al Moca, “Aperti per voi” - Open day – ore 10 – 18.30 - “APPuntamenti per adulti e famiglie”. Le sette realtà museali - Museo civico archeologico di Larciano, Museo San Michele di Massa, Museo della città e del territorio e Mac,N di Monsummano Terme, Moca di Montecatini Terme, Gipsoteca “Libero Andreotti” e Museo della carta di Pescia - protagoniste del progetto “mAPPe”, amplieranno il loro consueto orario di apertura con proposte varie dedicate al pubblico. E’ “Aperti per voi”, un APPuntamento all’insegna della cultura pensato per adulti e famiglie.
Nell’occasione Il Moca offrirà due iniziative, entrambe da non perdere.
- Alle ore 10.30, una visita guidata gratuita della mostra “I Tesori della Valdinievole” a cura dell’assessore alla cultura del Comune di Montecatini Terme, Bruno Ialuna.
- E alle ore 16.30, la consueta visita guidata all’ultimo minuto del museo, in calendario ogni quarta domenica del mese, avrà un volto insolito con un incontro tutto dedicato al grande Giorgio De Chirico. Per ulteriori info, vedi volantino allegato.
Entrambe le iniziative sono gratuite. Gradita la prenotazione al numero 366/7529702 (in orario d’apertura: martedì-venerdì 10,00-12,00 e sabato e domenica 10,30-12,30/15,30-18,30) E-mail: mocamct@gmail.com