Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La prima uscita ufficiale per i colori della neonata Scherma Pistoia 1894 è con i colori...della Toscana. La stagione infatti è iniziata con l’ormai tradizionale appuntamento del trofeo nazionale CONI Kinder +Sport, un’ambitissima manifestazione che ogni anno riunisce i migliori talenti regionali di varie discipline. Una piccola olimpiade che ha il suo primo momento emozionante con la cerimonia di apertura nel corso della quale tutte le rappresentative regionali sfilano di fronte ad un pubblico sempre numeroso. Quest’anno è stata la Calabria ad ospitare l’evento, con sede a Isola di Capo Rizzuto e cerimonia inaugurale allo stadio Scida di Crotone. La Scherma Pistoia è stata rappresentata da Davide Cutillo, che nel maggio scorso aveva conquistato il diritto alla partecipazione vincendo la selezione regionale nel fioretto maschile, e dal tecnico Mariangela Gori, designata dal Comitato Regionale come accompagnatore ufficiale della squadra assieme al collega livornese Roberto Bellucci. Come sempre accaduto anche negli anni scorsi, gradi emozioni e tanto divertimento. Cutillo è giunto fino alla soglia della finale a otto ma certamente conserverà comunque il ricordo di un’esperienza unica.
Nella foto Davide Cutillo e Mariangela Gori pronti per la sfolata