Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Poco dopo le 14 si è sviluppato un incendio all'interno di in abitazione di largo Di Vittorio occupato da una coppia di anziani, di 70 e 68 anni. L'incendio è stato verosimilmente provocato da un mal funzionamento della cappa del camino acceso dai due anziani e le fiamme hanno provocato danni sia alle suppellettili dell'appartamento che all'abitazione sovrastante.
Ad accorgersi per primi della situazione di pericolo sono stati due passanti, che hanno datto l'allarme al 115 e aiutato i vigili del fuoco a salvare i due anziani.
Nessuna lesione per i due coniugi ma una lieve intossicazione da fumi per la quale sono stati accompagnati per precauzione al pronto soccorso di Pescia. Sul posto i vigili del fuoco di Montecatini e i carabinieri di Buggiano.
Di seguito anche il resoconto fatto dai vigili del fuoco sull'accaduto.
I vigili del fuoco sono intervenuti per incendio in un appartamento in largo Di Vittorio civico 8. I pompieri intervenuti con tre squadre da Montecatini, Pescia e Pistoia con 2 Aps (autopompa serbatoio), 1 Abp (autobotte pompa), 1 As (autoscala) e 12 unità hanno soccorso i due coniugi che erano sul terrazzo portandoli in zona sicura, contemporaneamente alcune unità vigilfuoco contenevano l’incendio generalizzato a tutti i locali dell’abitazione.
Il vano scala risultava completamente invaso dai fumi prodotti dalla combustione per cui è stato necessario soccorrere anche le persone che abitavano ai piani superiori: i pompieri, dotati di autorespiratori con seconda utenza (apparecchiatura che permette di innestare una seconda maschera di soccorso all’autorespiratore), hanno portato tutti i condomini nel giardino condominiale.
Al termine delle operazioni di spegnimento, rese difficoltose per il denso fumo presente, risultavano completamente danneggiati tutti gli arredi dell’appartamento, in particolare quelli della cucina-soggiorno e sono stati resi inagibili 6 appartamenti.
Due persone sono state curate dal personale medico del 118 e trasportate precauzionalmente presso il pronto soccorso per problemi di respirazione.
In corso di accertamento le cause di innesco dell’incendio da parte dell'ufficio polizia giudiziaria dei vigili del fuoco.