Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Anche in provincia di Pistoia la polizia stradale e la guardia di finanza hanno deciso, insieme, di monitorare il traffico veicolare e contrastare il commercio illegale di prodotti contraffatti o non conformi agli standard internazionali di sicurezza nonché reprimere i traffici illeciti di prodotti petroliferi soggetti ad accisa.
In tutto, fiamme gialle e centauri hanno dislocato un dispositivo di 11 pattuglie tra i caselli autostradali di Pistoia e Montecatini Terme, oltre all’area di servizio di Serravalle, ove era attivo l’autovelox. Il dispositivo è stato integrato da unità cinofile addestrate a cercare esplosivi e stupefacenti, con la copertura dall’alto di un elicottero dell’8° Reparto volo della polizia di Stato. Sono state utilizzate anche auto civetta, per stanare malintenzionati pronti a depredare veicoli e Tir fermi nelle aree di servizio, nonché individuare gli automobilisti che, senza l’auricolare, guidavano e parlavano al telefono.
I veicoli sospetti, segnalati anche dall’elicottero, sono stati canalizzati all'interno del dispositivo, per essere dapprima annusati dai poliziotti a quattro zampe e poi controllati dagli operatori in relazione alle specifiche attribuzioni.
Nella rete sono finiti in tutto 61 veicoli, con 48 contravvenzioni elevate e 32 punti defalcati dalle patenti. Tra gli automobilisti multati, 2 sono stati fermati perchè non indossavano le cinture di sicurezza, 1 è stato sorpreso a smanettare con il cellulare, mentre 3 guidavano troppo velocemente.