Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Buon compleanno Moca: la galleria civica festeggia 4 anni con 60mila visitatori e nuove acquisizioni

1/12/2016 - 14:55

Buon compleanno al Montecatini Contemporary Art: domenica la galleria civica del palazzo comunale festeggia i 4 anni, essendo stata inaugurata il 4 dicembre del 2012. Domenica, giorno del patrono di Montecatini Terme, S.Barbara, la speciale ricorrenza sarà celebrata con un’apertura straordinaria e una visita guidata (dalle 11) con il suo ideatore Bruno Ialuna e con la premiazione del visitatore numero 60mila.
 
“La soddisfazione per aver tagliato questo traguardo è tanta – ha detto in conferenza stampa l’assessore alla cultura Bruno Ialuna - se consideriamo che abbiamo ottenuto con il Moca una media di 15mila visitatori all’anno, aprendo tutti i giorni solo nell’ultimo anno e mezzo, è davvero un grande risultato.


Sono stati 4 anni di belle mostre, penso a quella di Nidaa Badwan, un’artista-fotografa ormai conosciuta in tutto il mondo, ma anche a Highlights 2 e a quella ancora in corso di svolgimento “I Tesori della Valdinievole”, che chiuderà i battenti l’8 gennaio, dopo aver raccolto da sola 11mila visitatori, contribuendo in modo fondamentale, grazie alle donazioni, a restaurare la Madonna col Bambino del Sansovino e a far conoscere opere di vario genere del nostro territorio che altrimenti sarebbero rimaste un po’ nascoste al pubblico”.
 
L’occasione dell’anniversario-compleanno è stata buona anche per annunciare alcune importanti novità per il 2017. Innanzitutto la nuova mostra, che sarà inaugurata il 21 gennaio, fino all’8 marzo, “Gli equilibrismi” di Fabio De Poli, artista genovese che ha esposto pitture e lavori di grafica addirittura al Moma di New York; a seguire, in concomitanza con l’apertura dell’Open Week 2017, il seguito naturale di Highlights 2, ovvero HIghlights 3, con opere di Mirò, Henry Moore, Swoon, Carlo Carrà, oltre alle “Zuppe” di Biodpi, acquisizioni che sono state svelate proprio questa mattina. “In quell’occasione vorremmo esporre anche la vera Madonna del Sansovino (finora era visibile solo in foto) restaurata grazie al crowdfunding – aggiunge Ialuna – un progetto che ci ha reso davvero orgogliosi in questi otto mesi di Tesori della Valdinievole”.
 
Infine la chicca. Il mondiale di Maxi Basket (over 35, 40, 45, 50) che si terrà da fine giugno a Montecatini e in tutta la Valdinievole avrà un prezioso alleato nella mostra al Moca “I love basket” – lo sport più bello del mondo”, che dal prossimo 1°giugno proporrà novità cestistico-sportivo-artistiche al pubblico e ai visitatori della galleria civica.
 
Intanto l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, il Moca sarà aperto sia di mattina che di pomeriggio con orario 10-12, 15,30-18,30.
 
Le foto sono di Daniele Lenzi.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: