Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia chiude la stagione al campionato d'inverno

12/12/2016 - 14:48

Chiusura di stagione con il botto per il Tiro a segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group, che dopo Napoli, due ori individuali, e Cagliari con un sesto posto della Toscana, grazie al primo posto dei pesciatini nel tiro, ha chiuso a Milano questa brillante stagione sportiva con un argento individuale ottenuto dalla superlativa Cristina Pellegrini (in foto) nella specialità carabina a 10 metri, categoria allievi.


Alla finale del Campionato d’Inverno, svolto al poligono della Cagnola, sono approdati solo i primi sei classificati di ogni categoria e Cristina si presentava in seconda posizione, inserendosi fra due tiratori entrambi della stessa sezione di Candela Bari.


Cristina ha trovato la sua giornata positiva nonostante la stanchezza del viaggio e, sostenuta dal calore della famiglia, è rimasta forte e motivata dagli intensi allenamenti sostenuti fino ad una settimana prima e grazie alla strategia adottata dai bravi allenatori Leandro Meucci e Giuseppe Giovacchini ha controllato anche l’inevitabile emozione, mantenendo saldo il suo secondo posto per tutta la durata della gara.


Quella di Milano è stata comunque una trasferta positiva per tutta la Toscana, con Lucca protagonista in assoluto! Nel dettaglio un oro a squadre per Regioni con Elena Pizzi (anche oro individuale) e Marino Patrik, ambedue di Lucca, Alessio Barcucci (argento individuale), fiorentino ma tesserato per il Tsn Siena. Inoltre Lucca, in C.10, ha vinto il titolo anche come Sezione grazie al pesciatino, ma tesserato Tsn Lucca, Niccolò Biagini, che ha vinto anche l’oro individuale nella sua categoria. Alessio Torracchi ex tesserato lucchese, ma di Pistoia, ha vinto il suo primo oro con la divisa delle Fiamme Gialle. Chiude le performance lucchesi con un oro individuale in P.10 la bravissima Luisa Berti che, in squadra insieme a Mario Spano e Sara Donati conquistano il bronzo come sezione di Tiro a Segno nella specialità pistola.


Doveroso la menzione delle altre eccellenze Toscane, che vanno dall’oro di Marco Ghini di Siena all’argento di Jacopo Lombardi di Cascina e quello di Samuele Brucalassi di Firenze. Adesso una breve pausa per le festività per ripartire alla grande nel prossimo anno con la prima gara in programma al poligono di Fossola a Carrara.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: