L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI - L’amministrazione comunale ha dato il via ai lavori di potenziamento del sistema fognario, iniziando dal parco termale. Le nuove tubature serviranno per supportare un maggior flusso d’acqua piovana e per scongiurare allagamenti a seguito delle sempre più frequenti bombe d’acqua. I lavori dovrebbero concludersi nel giro di pochi giorni e sono iniziati dal pratone principale del parco termale per estendersi in direzione della Fortuna, dove è stata realizzata la provvisoria diga in sassi.
L’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini commenta: “A seguito del mutamento delle precipitazioni che rovesciano sul territorio consistenti quantità d’acqua in tempi brevi, consapevoli che la sola pulizia delle attuali caditoie, che proseguirà e verrà cadenzata, non può essere la sola risposta a questi nuovi fenomeni, insieme all’ufficio tecnico abbiamo constatato che i maggiori problemi nascono dall’arrivo di consistenti volumi di acqua dalla parte collinare del comune, attraverso strade e sentieri che si trasformano in torrenti. Per questo motivo si è pensato di intercettare questa massa d’acqua prima che arrivi alla parte più bassa della città”.
I primi lavori da fare sono quelli sopra descritti ai quali si aggiungeranno lavori di ripristino e di regimazione delle acque provenienti dalla via Crucis (quella che costeggia la funicolare), intervenendo nella parte finale con una migliore canalizzazione verso le fosse laterali esistenti.
Successivamente c’è la volontà di trovare risorse per potere intervenire anche su via delle Panteraie e su via Fedeli.