Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di raccolta dei rifiuti.
"Quattro anni passati con la giunta Pd che si fida della parola della direzione del proprio partito in Regione, attende inerte, non risolve nessun problema della città e così facendo crea emergenze.
Il nostro esposto all'Anti-corruzione ha avuto il primo importante risultato di certificare che l'uso spregiudicato della proroga del contratto di servizio di raccolta dei rifiuti è un applicazione errata della legge. Questo viene comunicato dall'Autorità nella prima comunicazione al Comune in cui si chiede spiegazioni sugli atti emessi dal Comune in relazione alle quattro proroghe passate.
A febbraio, con il ricorrere della nuova scadenza, il Comune si troverà nuovamente nell'emergenza di dover garantire il servizio. Il carrozzone voluto dal Pd chiamato Ato è fermo nei tribunali tra ricorsi e sentenze e il Comune dopo quattro anni non si è ancora attivato per indire un bando di gara per riassegnare il servizio.
Un anno fa il sindaco promise in consiglio che non avrebbero permesso la quinta proroga, sei mesi fa, dopo la presentazione dei nostri esposti all'Anac e alla Corte dei Conti, il sindaco e la sua amministrazione garantì che questa gestione si sarebbe conclusa a febbraio 2017, ma gli uffici tecnici non hanno mai avuto mandato di indire il bando necessario per la riassegnazione del servizio così a febbraio, l'attuale gestore, dovrà accettare la quinta proroga consecutiva o condannare la città a essere sommersa dai rifiuti.
Un'altra promessa mancata di questo sindaco, l'ennesima scelta di privilegiare la politica di un partito scellerato al bene di Montecatini Terme, l'ennesimo danno a questa città.
Siamo stanchi delle prese in giro di questa amministrazione, i cittadini meritano la verità, il sindaco e questa giunta non sono in grado di risollevare la città ma non possiamo permettergli di sotterrarla definitivamente".