A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Banca di Pescia e Banca di Cascina sono ufficialmente una sola banca. I soci delle due banche di credito cooperativo riunitosi in seduta straordinaria hanno approvato con numeri da capogiro il progetto di fusione per incorporazione dell’istituto cascinese in quello pesciatino.
Dal 1° gennaio 2017, dunque, la nuova banca inizierà a operare con il nome di “Banca di Pescia e Cascina” e avrà la sede legale e amministrativa a Pescia in via Alberghi n. 26.
Presidente Franco Papini cosa ha spinto Banca di Pescia a guardare oltre gli abituali confini?
"L’operazione approvata dalle due assemblee arriva a poco più di sei mesi dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge di riforma del Credito Cooperativo e si inserisce all’interno di nuove strategie che spingono verso una forte razionalizzazione di tutte le componenti del sistema bancario".
I soci come hanno valutato il progetto di fusione?
"Direi bene, visto il consenso rappresentato in assemblea. L’aggregazione delle due banche è stata valutata un’importante opportunità per consolidare le risorse ed ottimizzare i servizi offerti a soci e clienti, ma anche per sostenere lo sviluppo dei territori di riferimento delle due banche che, è bene precisare, sono in continuità e non si sovrappongono tra loro. Sarà pertanto più facile assolvere a quell’importante ruolo di propulsore delle economie locali che una Banca di Credito Cooperativo deve interpretare".
Quali sono gli obiettivi più immediati?
"La riduzione del cost-income, ovvero il rapporto tra i costi operativi e il margine di intermediazione, il miglioramento della redditività, il miglioramento dell’efficienza aziendale, la razionalizzazione della rete commerciale, il rafforzamento di “banca del territorio”, la valorizzazione della compagine sociale".
Tutti quei contributi erogati sul territorio a enti di volontariato, sportivi e culturali saranno ancora una prerogativa del nuovo consiglio di amministrazione?
"Assolutamente si. La nuova banca continuerà a sostenere enti religiosi ed assistenziali, istituti scolastici, numerose associazioni dalle quali abbiamo sempre raccolto la volontà di qualificare e tramandare ad altri la ricchezza di beni, di stili e di valori che caratterizza i nostri territori".
di Luca Silvestrini