Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Vescovi e Bartolini (Lega): "Tanta gente al concerto di Capodanno, serve un programma legato alla musica classica"

4/1/2017 - 13:09

Anche quest’anno, Montecatini Terme ha accolto il nuovo anno con un mirabile concerto di musica classica, organizzato dai talentuosi pianisti Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati, tenutosi alle Terme Excelsior. “La presenza di un foltissimo pubblico - affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e segretario comunale - testimonia quanto questo tipo d’intrattenimento sia particolarmente gradito dai residenti, ma anche dai molti turisti che, negli anni, hanno sempre affollato il luogo dell’esibizione musicale.”

 

“Nonostante l’orario mattutino del primo dell’anno - precisano gli esponenti leghisti - diversa gente non è potuta addirittura entrare in sala e terminati i posti a sedere, gli spettatori comunque ammessi in sala,  hanno dovuto seguire le applaudite performance in piedi. Tutto ciò testimonia quanto ci sia voglia di musica da parte di un nutrito numero di persone che frequentano da anni la città termale e non vogliono mancare al tradizionale appuntamento d’inizio anno".

 

“E allora - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini - perché non creare un preciso e articolato calendario di eventi legati proprio a questa tipologia di musica (la città, nel tempo, ha ospitato compositori del calibro di Verdi, Puccini, Mascagni e Leoncavallo) da tenersi negli splendidi spazi delle Terme; un’iniziativa che potrebbe dare un concreto aiuto al rilancio di una località che ha assolutamente bisogno di essere nuovamente promossa adeguatamente in Italia e all’estero; la musica classica, potrebbe risultare, a nostro avviso, un ottimo biglietto da visita”.

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2017 - 13:09

AUTORE:
beppe

Invece che limitarvi a fare l'articolo ,per far vedere che esistete, perchè non andate oltre e proponete voi un possibile calendario di eventi? Facile rimanere sul generico, son buoni tutti a far così! La città vuole proposte concrete e non le solite chiacchiere.

5/1/2017 - 11:43

AUTORE:
Beppe

Si sta parlando del primo dell'anno.
Quando lo Stabilimento Tettuccio era "disponibile" venivano fatti tre concerti a Capodanno, per accontentare un vasto pubblico. Quest'anno era disponibile solo lo Stabilimento Excelsior e purtroppo, troppe persone non hanno potuto partecipare, per mancanza di spazio. Speriamo che il prossimo anno si possano nuovamente ascoltare i concerti al Tettuccio!
La cultura è un'attrattiva intramontabile e ringrazio chi ha sollevato questa carenza.

4/1/2017 - 17:20

AUTORE:
va pensiero...

Al peggio proprio non c'è fine a Montecatini. Un cartellone di circa 170/180 concerti all'anno (quasi 1 ogni 2 giorni)di musica classica in città e questi non solo non se ne accorgono ma gli pare di essere ganzi a proporli. Ma andate a Ponte di Legno vai...e vi ho già trattato bene.

4/1/2017 - 16:19

AUTORE:
Sally

Ma "Estate Regina"? Terme in musica? Rassegna musicale europea? Oci Ciornie? Ma 'sti due leghisti vivono in Padania o a Montecatini? Almeno si informino prima di scrivere (e non è la prima volta che sembrano imprvvisamente caduti da un pero).