Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche quest’anno, Montecatini Terme ha accolto il nuovo anno con un mirabile concerto di musica classica, organizzato dai talentuosi pianisti Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati, tenutosi alle Terme Excelsior. “La presenza di un foltissimo pubblico - affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e segretario comunale - testimonia quanto questo tipo d’intrattenimento sia particolarmente gradito dai residenti, ma anche dai molti turisti che, negli anni, hanno sempre affollato il luogo dell’esibizione musicale.”
“Nonostante l’orario mattutino del primo dell’anno - precisano gli esponenti leghisti - diversa gente non è potuta addirittura entrare in sala e terminati i posti a sedere, gli spettatori comunque ammessi in sala, hanno dovuto seguire le applaudite performance in piedi. Tutto ciò testimonia quanto ci sia voglia di musica da parte di un nutrito numero di persone che frequentano da anni la città termale e non vogliono mancare al tradizionale appuntamento d’inizio anno".
“E allora - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini - perché non creare un preciso e articolato calendario di eventi legati proprio a questa tipologia di musica (la città, nel tempo, ha ospitato compositori del calibro di Verdi, Puccini, Mascagni e Leoncavallo) da tenersi negli splendidi spazi delle Terme; un’iniziativa che potrebbe dare un concreto aiuto al rilancio di una località che ha assolutamente bisogno di essere nuovamente promossa adeguatamente in Italia e all’estero; la musica classica, potrebbe risultare, a nostro avviso, un ottimo biglietto da visita”.