Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Marco Silvestri e Giuseppe Abate (coordinatore e vicecoordinatore di Forza Italia) intervengono sul riscaldamento a scuola.
"Il sindaco si scusa con le famiglie per i disagi che i bambini hanno dovuto subire a causa del freddo, l'assessore ai lavori pubblici ha subito nominato un responsabile dell'ufficio per monitorare il problema. Ecco, io mi chiedo se siamo su scherzi a parte; a gennaio non è strano che le temperature siano più rigide e visto che ci sono state allerta meteo in tutta Italia per il freddo eccezionale, forse era il caso di accenderle il riscaldamento qualche giorno prima del rientro a scuola o accertarsi che le caldaie funzionassero, per consentire ai bambini di svolgere le lezioni in condizioni accettabili.
Alle scuole Casciani addirittura il riscaldamento aveva dei problemi già prima delle vacanze natalizie, ma evidentemente è più facile scusarsi dopo e monitorare, che risolvere il problema e mandare i bambini in una scuola decentemente riscaldata.
Penso che la scelta migliore sarebbe stata chiudere la scuola Casciani attraverso un'ordinanza del sindaco già da martedì e risolvere il problema con un intervento straordinario sul sistema di riscaldamento, visto che la temperatura all'interno della scuola non era accettabile già da lunedì ed è perdurata anche il 10 e l'11 gennaio. Se non si è in grado di prendere nemmeno queste decisioni elementari, non si deve amministrare un comune.
L'amministrazione deve porre maggiore attenzione alla situazione del plesso scolastico, che versa in una situazione di degrado e abbandono assoluto. Infatti mancano interventi di ristrutturazione generale ormai da diversi anni.
Questo atteggiamento purtroppo rispecchia le modalità di intervento su ogni problematica che colpisce Montecatini Terme da parte di questa amministrazione".