Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Comune replica a Forza Italia: "Solito sciacallaggio politico, il suo è il modello dello scaricabarile"

11/1/2017 - 19:32

Immediata replica del Comune a Forza Italia sul riscaldamento alle scuole.

 

"Come molti comuni italiani anche quello di Montecatini è stato interessato dai problemi dovuti al gelo e alla sue conseguenze sugli immobili scolastici di strutturazione più critica. 

Proprio in questi giorni è partito il nuovo affidamento da 1,6 milioni per la gestione del riscaldamento degli edifici comunali e tutti i tecnici, sia interni che esterni, sono costantemente al lavoro.
 
L’amministrazione comunale è sbalordita dal fatto che l'attenzione di Forza Italia sui disagi relativi al riscaldamento nelle scuole si limiti alle sole Casciani. Ad esempio, e senza voler nascondere nulla, la scuola d'infanzia della Nievole a causa di un guasto si è trovata in una situazione di difficoltà, ma questo non sembra far parte della solita operazione di sciacallaggio politico.


Di fronte ai problemi la nostra amministrazione ha l'abitudine di collaborare con tutti i soggetti interessati e anche in questo caso c'è stato confronto continuo con tutto il mondo della scuola. Le decisioni di queste ore vengono assunte con ponderatezza, in sinergia con i responsabili scolastici e sulla base del lavoro dei funzionari comunali, consapevoli che al rientro dalle vacanze, con la temperatura rigida di questi giorni, avrebbero potuto esserci problemi nei vari plessi scolastici della città.


Per questo motivo con il nuovo gestore entrato in servizio dal 1 gennaio 2017 e insieme ai tecnici ed operai del Comune fin dal sabato 7 gennaio l’amministrazione ha deciso di far accendere e controllare uno per uno tutte le caldaie e gli impianti. Da questo primo intervento non sono emerse problematiche: infatti la mattina del 9 gennaio i riscaldamenti funzionavano quasi ovunque.


Qualche problema si è manifestato in quelle strutturalmente più critiche della Nievole e della scuola Casciani, ma i tecnici prontamente intervenuti hanno rimandato il problema al fatto che non era sufficiente il tempo complessivo di accensione. Il Sindaco ha emanato subìto una prima ordinanza, lunedì, per tenere accesi solo nelle scuole i termosifoni per ben 18 ore, accendendoli fin dalle 3 di notte.


Un ulteriore intervento di manutenzione ordinaria per la pulitura delle tubazioni è stato effettuato ieri pomeriggio alle scuole Casciani.


Stamattina i problemi si sono avuti nella materna della Nievole, ma in questo caso si è scoperto che il problema principale era dovuto a una errata regolamentazione sul programma di accensione e alla Casciani, problema che in mattinata con i tecnici della ditta è stato finalmente possibile superare con nuovi interventi sulle centraline.

Quello di Forza Italia pare invece il modello dello scaricabarile. A Montecatini, dove è in minoranza, la colpa è infatti della giunta. A Marina di Pietrasanta, dove governa con il sindaco Mallegni, la colpa è dei funzionari comunali cattivi da sbattere sui giornali".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: