Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Centrodestra: "Ventura ha chiuso il pentolone e s'è adeguata a sudditanza della sinistra"

9/2/2016 - 11:36

MONTECATINI - Le segreterie comunali di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia intervengono sulle Terme.

"Nell'ultimo consiglio comunale straordinario sulle Terme la maggioranza era stata chiamata a fare chiarezza sul destino delle stesse, e invece verrà ricordato solo per la noiosa ricostruzione storico- drammaticabuonista fatta dal sindaco, che però, guarda caso, ha tralasciato di elencare i danni fatti dalla sinistra come i 500.000 euro dati ultimamente a Fuksas.

 

Un "niente assoluto", nessun piano Industriale presentato, nessuno obiettivo concreto per farle ripartire tantomeno nessuna risposta ai quesiti da parte dell'assessore Fratoni! Il "tutti insieme appassionatamente" ripetuto come un mantra dall’assessora De Paola, è tanto inutile quanto irrispettoso davanti a una città ridotta da Bellandi a fare lo zerbino della Regione. Fino a ieri Bellandi e il suo schieramento si sono nascosti dietro la promessa di un intervento della Regione, oggi smentito, alimentando e poi disintegrando le aspettative di tutti.

 
La sinistra regionale, come suo solito, ha nominato d'imperio un suo uomo come amministratore unico, Carlo Brogioni il quale a sua volta nomina come consulente aziendale Arabella Ventura, già direttore generale delle Terme di Casciana. Agli inizi la Ventura sembrava dover rottamare l'intero sistema, licenziare per contenere i costi, promuovere, togliendo la mela marcia rappresentata da Raffaelli, ma che quando ha alzato il coperchio del pentolone, ci ha guardato dentro richiudendolo velocemente e asserendo che andava tutto bene adeguandosi poi alla ristagnante sudditanza ormai adottata da Bellandi e Co.


Unica iniziativa di spicco la convocazione di un’assemblea di albergatori per coinvolgerli nella vendita di creme e fanghi senza considerare che i clienti termali sono estinti definitivamente grazie alle non Terme. L’entusiasmo del presidente Apam a tale iniziativa è la cartina tornasole della sudditanza di una categoria che un tempo invece avrebbe messo spalle al muro Comune e Regione a difesa del prodotto cittadino. Ma quali creme? Oggi gli hotel di categoria che hanno investito nelle Spa dovrebbero essere dotati di acqua termale per qualificare i propri trattamenti e sopperire allo sbando delle Terme.


Prima la notizia di una lettera di sollecito per un finanziamento “smarrito”, (forse se ne erano scordati?) che il ministero dei beni culturali avrebbe deliberato nel 2009. Non è possibile dopo 7 anni scrivere una letterina. Qualsiasi imprenditore privato avrebbe diffidato con una schiera di legali il concedente per ottenere un finanziamento di tale entità.


Poi un articolo sui famosi 5 milioni del Cipe, per acquistare la palazzina termale, senza dirci le modalità con cui tale valore è stato attribuito e a quale titolo. E non dimentichiamo che come soci delle Terme il 40% di questa è già nostro. Si ripete la storia della pineta, acquistata, strapagata e poi lasciata nel degrado.


Noi replichiamo che siamo stufi di parole vogliamo fatti, vogliamo idee, vogliamo concretezza. Oggi non vediamo nulla, leggiamo solo annunci, promesse, piani industriali fantasma da parte di questa sinistra che governa oramai da 6 anni la città e da sempre la Regione e fatti non ne produce. Solo parole. Tante. 


La presidente della commissione partecipate, che ci ha rimproverato di non essere propositivi, che appoggi la nostra proposta per chiedere lo stato d'emergenza e di crisi del comparto termale, a sollecitare tutte le istituzioni a fare passi concreti per attivarla con urgenza (determinerebbe la rateizzazione del pagamento delle tasse nazionali e locali, la sospensione delle rate dei mutui e delle cartelle di equitalia). 


E ancora si adoperi a fare una convocazione urgente della commissione che presiede, con il presidente organo di revisione e del dirigente servizi finanziari e società partecipate, in cui presentare un documento per la formale richiesta di approfondimento alla Corte dei Conti a salvaguardia del patrimonio del Comune, perché, cari amici, se a qualcuno fosse sfuggito, non siamo più soci paritari con la Regione, questa preziosa parità è stata vanificata dal sindaco e dalla sua giunta che hanno perso la maggioranza della società Terme, a scapito del Comune con un danno erariale di almeno 16 milioni, grazie a un aumento gratuito di capitale effettuato dal socio Regione senza pagamento di alcun sovrapprezzo.


E’ vitale adoperarsi al che la Regione paghi tale sovrapprezzo al Comune, cosicché il Comune con tali risorse aumenti il capitale sociale della società Terme riportandone il suo assetto al 50% e con questi soldi si finiscano le Leopoldine. E per favore, non diteci che è tutta colpa nostra facendo a scaricabarile e rimandando così risposte e azioni. Se siete a conoscenza comprovata di irregolarità imputabili esclusivamente all’allora amministrazione di centro destra e ai suoi uomini, denunciatele. E’ vostro dovere. Ce ne assumeremo la responsabilità. Così come è arrivato il momento di mettere sul piatto, nel caso risultassero, anche le vostre. E chi non se la senta di lottare per il futuro della nostra città, di maggioranza od opposizione che sia, si dimetta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2016 - 15:11

AUTORE:
Luigi

Di questo passo nel prossimo intervento daranno la paternità di fuksas a Bellandi.