Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Borgo a Buggiano si conferma in testa alla classifica

29/1/2017 - 21:45


 Calcio terza categoria

Il Borgo a Buggiano (46) mantiene il passo, ma lo fa al termine di una grande sudata. Lo Spazzavento (30). Infatti, si conferma una bestiaccia e per sbloccare il match occorre un rigore (realizzato poi da Schettino) contestatissimo dagli ospiti. Il penalty taglia un pò le gambe allo Spazzavento  che nel finale subisce anche il 2-0, ma la partita era praticamente finita.

Mantiene la seconda piazza il Meridien (36) ed anche qui è stata una faticaccia, a dispetto del risultato. Il Tempio Chiazzano disputa un grande avvio di match e, dopo essere andato in svantaggio, acciuffa il pari. A quel punto la partita poteva prendere la via degli ospiti, ma alla lunga sono venuti fuori i valori del Meridien che nel finale ha dilagato.

Terzo posto per il Sarripoli  (33) che batte di misura il Pescia (25). E’ stata una gara apertissima sino al termine con diversi episodi tra cui due brutti infortuni (uno per parte) e un’espulsione di Menichini per il Sarripoli. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma merito ai locali che sono stati capaci di reagire al ritorno del Pescia.

Vittoria in rimonta della Virtus S. Angelo che, come un diesel, recupera il momentaneo svantaggio. Per i Giovani Granata è stata una buona partita, ma è mancata cattiveria sotto porta.

Vittoria esterna per il Margine Coperta che batte il Santabarbara Capostrada  2-1, quando sembrava scontato il pareggio.

Infine pareggiano Valenzatico - Ferruccia e Pool Bugiani - Olmi. La prima gara finisce a reti inviolate. La seconda finisce con un rocambolesco 4-4. Il Pool era in vantaggio per 3-1, poi è successo un pò di tutto tra qualche errore di troppo e una rimonta super dell’Olmi che conferma il periodo di grande prolificità (8 reti nelle ultime 2 partite). Alla fine il pareggio scontenta tutti. Il Pool perché aveva in mano la partita. L’Olmi perché si è svegliato troppo tardi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: