Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini interviene sulla situazione del parco di via Cividale, apparsa in questi giorni sulla stampa.
“In questi mesi l’amministrazione comunale ha iniziato a lavorare per riqualificare l’area, cominciando dalla pulizia e dal taglio dell’erba, dallo svuotamento dei cestini, compreso la potatura della siepe al confine con il parcheggio, per meglio osservare dalla strada ciò che accade all’interno.
Così come sono iniziate, ormai da tempo, segnalazioni ai proprietari delle casette abbandonate lungo la ferrovia affinché curino di più la loro proprietà per un maggiore decoro. Di questo è stata interessata anche la Asl.
Relativamente al laghetto, siamo consapevoli che l’intervento da affrontare è radicale, pertanto andrà svuotato, ripulendo la vasca per vedere le falle che ci sono, ripararle, rivedendo così l’impianto e valutando la situazione al meglio. Per i parapetti, c’è da provvedere alla loro sostituzione e al tempo stesso ritrattare anche le altre parti del ponte con vernici adatte.
L’amministrazione sta valutando assieme alla ditta Euroambiente, nuovo gestore del verde in città, di fare un intervento di riqualificazione definitivo e di un certo rilievo su tutta l’area con un progetto complessivo che riporti il parco di via Cividale a una situazione di decoro e di maggiore vivibilità”.