Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Pazzaglini: "Già iniziati interventi su verde e arredi nel parco di via Cividale, ora progetto complessivo di recupero"

2/2/2017 - 19:02

L’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini interviene sulla situazione del parco di via Cividale, apparsa in questi giorni sulla stampa.


“In questi mesi l’amministrazione comunale ha iniziato a lavorare per riqualificare l’area, cominciando dalla pulizia e dal taglio dell’erba, dallo svuotamento dei cestini, compreso la potatura della siepe al confine con il parcheggio, per meglio osservare dalla strada ciò che accade all’interno.

Così come sono iniziate, ormai da tempo, segnalazioni ai proprietari delle casette abbandonate lungo la ferrovia affinché curino di più la loro proprietà per un maggiore decoro. Di questo è stata interessata anche la Asl.

Relativamente al laghetto, siamo consapevoli che l’intervento da affrontare è radicale, pertanto andrà svuotato, ripulendo la vasca per vedere le falle che ci sono, ripararle, rivedendo così l’impianto e valutando la situazione al meglio. Per i parapetti, c’è da provvedere alla loro sostituzione e al tempo stesso ritrattare anche le altre parti del ponte con vernici adatte.
 
L’amministrazione sta valutando assieme alla ditta Euroambiente, nuovo gestore del verde in città, di fare un intervento di riqualificazione definitivo e di un certo rilievo su tutta l’area con un progetto complessivo che riporti il parco di via Cividale a una situazione di decoro e di maggiore vivibilità”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2017 - 20:21

AUTORE:
Pippo

I signori padroni dei cani sono pregati di portare i loro animali nella apposita area ex tiro a volo ci sono anche le panchie per fare i loro commenti, a sembra senza portare rancore che i cani sono meglio dei figli,(non sono conto queste povere bestie)ma i padroni dia italiani che stranieri si dovrebbero comportare civilmente, poi chiaramente recintare chiaramente a tutela dei rgazzini che vanno ha giocare
Saluti

3/2/2017 - 16:06

AUTORE:
Giovanni

Mi accodo a Paolo che il verde della lottizzazione di Via Friuli è un finto verde in quanto sotto l'erba non ha più codesto colore ma quello degli escrementi lasciati dai cani i cui padroni si sentono il diritto di far fare i loro bisogni in barba alla cartellonistica di divieto che è in loco da solo 35 anni ,nessuno stà alle regole perchè in 35 anni non si sono mai visti coloro che sarebbero i controllori.

I frequentatori(con le loro bestie) passano spesso e volentieri dall'accesso di via Piemonte,apertura voluta successivamente dall'allora amministrazione in quanto la lottizzazione era stata prevista recintata senza aperture di comodo.

Pertanto ripristinando quello che doveva essere si scoraggerebbe i proprietari(dei cani) di transitare comodamente entrando nel gabinetto pubblico senza dover fare il giro del quartiere così da essere notati maggiormente dai veri residenti.

3/2/2017 - 15:18

AUTORE:
Marco

Bene l'inizio dei lavori, il rifacimento del parco e la messa in sicurezza degli arredi.
Dopodichè mi auguro che venga prevista una pulizia ed un controllo giornaliero dell'area,oltre ad una continua manutenzione delle aiule e degli arredi. Altrimenti si continua a spendere soldi per "ristrutturare" e non si fa mai "manutenzione"... Si buttano, cioè, via i soldi...

3/2/2017 - 12:46

AUTORE:
PAOLO

Buongiorno Assessore;
per quanto riguarda il verde della zona di via Friul, oltrmodo ci sarebbe ancora un problema da risolvere, quello dei cani, ovvero recintare la parte dedicata a Margherita Hack in quanto i padroni dei cani si sono impossessati del giardino quando sono presenti dei cartelli di divieto, chiedo che Lei prenda provvedimenti.
Saluti