A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Come già anticipato sabato sera, il sindaco Marco Traversari ha definitivamento ritirato le sue dimissioni minacciate in seguito all'arrivo di nuovi profughi in paese (27 tra sabato e domenica). Della vicenda si sono occupate anche le telecamere di Rai 3 e di La7. Le motivazioni sono da far risalire al fatto che ormai la scadenza naturale del suo mandato è fissata per giugno e Traversari preferisce restare al fianco dei cittadini per gestire questa fase delicata, che prevede tra l'altro l'approvazione del bilancio e i lavori di ristrutturazione e ampliamento della scuola di Montagnana.
Questo il testo del messaggio vocale che il sindaco ha spedito ai cittadini: «Sono costretto, pur avendo minacciato le mie dimissioni dalla carica di sindaco, a rivedere tale volontà perché ho ricevuto dalla prefettura la comunicazione che sono in arrivo altri profughi all’albergo di Marliana. Non credo che la provocazione di presentare le dimissioni abbia avuto alcuna influenza e pertanto a questo punto sono convinto che sia fondamentale ricoprire al meglio la carica di sindaco, aiutando fin dove è possibile l’accoglienza dei migranti, ma nel rispetto prioritario della comunità marlianese».
Al termine di un'assemblea tenuta ieri mattina con i residenti del pasese montano, il sindaco ha deciso di organizzare una manifestazione di protesta che si terrà sabato prossimo alle 15 davanti alla sede della prefettura di Pistoia.