Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dal 1° febbraio la gestione dell’illuminazione pubblica nel nostro territorio è stata assegnata alla ditta Citelum (società legata alla compagnia francese Edf), con un contratto che prevede la sostituzione di 3.707 corpi illuminanti su un totale di 4.656, manutenzione o sostituzione di 24 quadri e la sostituzione di 156 pali. Saranno anche sostituiti circa 4.600 metri di linee elettriche, costruiti circa 1.100 metri di nuovi cavidotti.
E’ previsto un impegno di circa € 127.000 annui per la realizzazione dei nuovi impianti e il prolungamento di quelli esistenti e un importo totale di spesa di 522mila euro sempre all’anno.
Dai dati sopra citati si può comprendere che si tratta di un grosso impegno e investimento per i prossimi 9 anni. L’amministrazione insieme al nuovo gestore, consapevole di alcune criticità presenti sul territorio, inizierà puntando sui problemi di illuminazione di alcune strade, tipo via Amendola o di alcune strade lungo le mura a Montecatini Alto, dove si prevede di intervenire subito con lavori eventualmente anche di manutenzione straordinaria.
Per quanto riguarda la sostituzione dei corpi illuminanti si prevede di iniziare dalla pineta, installando nuove lampade a led che garantiranno una migliore e più efficace illuminazione dell’intero parco.
Alla scadenza del contratto la città potrà disporre di un impianto in ottima efficienza con un risparmio energetico totale pari al 71,70%.
Il Comune ricorda che esiste un servizio di segnalazioni (la farfallina presente in home page), utile per gli utenti che vogliono inviare reclami o suggerimenti. Ogni segnalazione verrà registrata e processata dal nostro personale competente.
Per segnalare i guasti relativi all'illuminazione pubblica e semafori il numero è il seguente: 800 978 447 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7). Per tutti i guasti, c’è comunque la mail segnalazioni.guasti@citelum.it