Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Morto a 81 anni Mauro Melani: con lui a Pontito sono arrivati tanti eventi sportivi di livello

13/2/2017 - 8:45

E' morto venerdì scorso, nella sua abitazione di Bottegone, Mauro Melani (81 anni), da sempre impegnato nel mondo dello sport (è stato anche dirigente dell'Us Pescia) e dell'associazionismo. In tanti, da Pontito e da Pescia, hanno partecipato ai funerali, svoltisi sabato, e hanno voluto stringersi attorno alla famiglia: la moglie Graziella  ele figlie Federica e Silvia. Melani, infatti, ha svariate volte organizzato eventi sportivi o ricreativi proprio a Pontito. Calcio, podismo, bocce e tenis sono state le sue passioni sportive più grandi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2017 - 17:26

AUTORE:
CIRCOLO RICREATIVO PONTITO (pt)

CIRCOLO RICREATIVO A.I.C.S.
Via Appalto, 13
51010 PONTITO (PT)

________________________________ci ha lasciato il ns. comune amico MAURO (classe 1936), dopo lunga malattia. Una grande passione per lo sport, una vita dedicata ad esso, il calcio in particolare, ma anche tennis, corsa campestre, bocce, e persino tornei di briscola e sagre paesane, pur di poter raccogliere i fondi per la sua grande passione. Ha amato Pontito moltizssimo, e ( - l'AICS Pistoia, conoscendo da sempre Licio Gaiozzi - presidente da sempre - ), sebbene non essendo nativo di Pontito, (ha sposato Graziella, che già a qui tempi non era più fissa a Pontito ma lavorava a Pistoia, credo come infermiera all'Ospedale) ha amato enormemente la ns. zona montana organizzando per generazioni attività sportive di ogni genere, da Pontito fino a Pescia ed oltre, coinvolgendo generazioni di giovani di S. Quirino Sorana Vellano. Pescia ecc. . . .), e quando qualcuno di loro arrivava a livelli abbastanza "alti" o era convocato nelle varie Nazionali di Calcio Giovanili a Coverciano (FI), gioiva per loro, come avesse vinto lui stesso uno scudetto di serie "A". Il tutto assolutamente senza alcun interesse dal punto di vista economico, anzi. . . . . tutti sanno quanto abbia rimesso soldi: Autovettura a disposizione di tutti, tempo tolto al lavoro,scarpe da calcio mai rimborsate da nessuno, magliette gratis, magari lavate pure dalla moglie Graziella, benzina, iscrizioni ecc... ecc....
Più di un anno fa, mi fece recapitare una lunghissima lettera, nella quale praticamente, anche se in modo un po' confuso, vi era la storia di tutta "la sua vita sportiva", mi chiedeva, diceva lui, (perche io sapevo scrivere meglio), e forse sarei anche stato in grado di farlo pubblicare sui giornali locali: IL Tirreno, e La Nazione, magari sulle Cronache di Pescia e Pistoia, non si dimenticava un nome dei suoi vecchi amici /giocatori o accompagnatori ancora in vita o morti magari da anni o addirittura decenni; (è stato anche dirigente/accompagnatore dell'U.S.Pescia ai tempi in cui era presidente il proprietario della vetreria). Gli telefonai dicendogli che quegli avvenimenti erano avvenuti decine di anni fa, e che forse oggi a pochi sarebbero interessati, così lui mi rispose: se lo credi, non facciamone di niente, ma si sentiva il suo desiderio, non di mettersi in mostra, ma di non poter abbandonare la passione di tutta una vita. (Forse si sentiva approssimarsi alla fine).-


Un Cordiale saluto.


CIRCOLO RICREATIVO "AICS" PONTITO