Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E’ un 14 febbraio diverso ed originale quello su cui punta il Teatro Pacini di Pescia per San Valentino 2017. Una cena-spettacolo (anche fruibili separatamente) legata allo show di tre comici toscani doc, il lucchese Matteo Cesca (Colorado) e i livornesi Claudio Marmugi (Zelig) e Paola Pasqui, uniti, per l’occasione, in trio nello spettacolo “Che amori di comici”.
Il Teatro Pacini, a partire dalle ore 19, per innamorati e non solo, spalancherà le sue porte per una cena “romantica” al lume di palchetto: menù ad hoc e due ore risate, con un terno di professionisti che vantano “innumerevoli tentativi di imitazione”, uno show collettivo, fra monologhi e sketch, sulla vita di coppia (e non solo), mettendo alla berlina tic, smanie e manie dei giorni nostri.
Tre stili di umorismo diverso – disincantato e surreale quello di Cesca (che ha partecipato a “Colorado” nel 2013, una delle edizioni condotte da Paolino Ruffini), caustico e denso di stoccate velenose quello di Paola Pasqui (apprezzata cabarettista e autrice e scrittrice di svariate opere, dal nostro inserto umoristico “La Tracina” ai tre volumi comici usciti per Erasmo), satirico e sempre concentrato sull’attualità quello di Marmugi (tre edizioni di Zelig Off e una di Zelig Circus alle spalle, più diversi lungometraggi tra cui “La pazza gioia” e il nuovo film di Francesca Archibugi “Romanzo famigliare”) – che non mancheranno di stupire, sorprendere e divertire gli intervenuti.
“C’è bisogno di ridere”, spiega il trio con voce unanime, “il mondo ce lo chiede. Siamo sempre più incarogniti dentro e dietro ai social, sempre più intolleranti a tutti gli stimoli esterni nella vita reale: facciamoci due risate sopra, sdrammatizziamo, prendiamo la vita che viene con leggerezza. Abbiamo voluto creare uno spettacolo adatto a tutti i tipi di pubblico per questo motivo. Insomma, ci siamo messi a disposizione della collettività per offrire il servizio di far passare una serata spensierata a chi vorrà venire a vederci”.
Pasqui e Marmugi hanno già lavorano insieme fin dai primi anni 2000, entrambi hanno preso parte a “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, Cesca ha esordito su Rai 1 con Maurizio Costanzo e proseguito con “Metropolis” su Comedy Central prima di approdare a “Colorado”. Uno spettacolo che promette scintille anche per le possibilità che apre il tocco femminile di Paola Pasqui, da vent’anni un punto di riferimento della comicità “rosa” in Toscana.
Info e prenotazioni cena 349.4747509. Per i biglietti dello show: www.bookingshow.it o in biglietteria nei giorni di apertura. Telefono: 391.4868088, mail: biglietteria@teatropacini.it