Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Galligani (Il Ponte): "Sulle strade è emergenza ma i fondi per i lavori sono rimasti bloccati per due anni"

18/2/2017 - 9:19

Il capogruppo de "Il Ponte", Massimo Galligani, interviene in tema di lavori sulle strade pubbliche.

 

"La situazione di molte strade comunali e provinciali è giunta al punto di essere una vera e propria emergenza. Ritardare anche di poche settimane o solo qualche giorno lavori necessari e urgenti può provocare incidenti e danni a chi transita per le nostre strade e pare siano già partite denunce e richieste di risarcimento.


Chi si occupa del bene pubblico dice sempre che le risorse sono poche. Ma allora perchè si sono tenuti bloccati per oltre due anni 140.000 euro stanziati per la rotonda sulla via Camporcioni (all'incrocio con via Pescia Nuova) nella vana attesa della quota parte provinciale che sapevamo da tempo non ci sarebbe stata? E perchè altri 140.000 euro stanziati fin da giugno 2016 sul piano delle opere per lavori sulle strade comunali non sono stati ancora né utilizzati, né impegnati?

 

A tutto ciò deve essere data risposta. La aspettiamo tutti e in particolare i circa 500 cittadini che hanno firmato una petizione per chiedere lavori urgenti di messa in sicurezza e a cui hanno risposto (per i tratti di strade provinciali sul loro territorio) solo i sindaci di Massa e Cozzile e Chiesina.

 

Non è certo una risposta sufficiente, come pensa il sindaco Pierluigi Galligani, l'approvazione del progetto per la riasfaltatura delle via Albinatico, Stignanese e Italo Spadoni da parte della giunta in data 30 dicembre, anche perchè non avendo provveduto a indire la gara di appalto e a impegnare i 140.000 euro, già stanziati a giugno, ora è necessario aspettare l'approvazione del nuovo bilancio, indire la gara e finalmente i lavori potranno partire.

 

Per gli altri 140.000 euro oltre ad aspettare l'approvazione dei bilanci consuntivo 2016 e preventivo 2017 c'è ancora da fare il progetto e il successivo iter burocratico. Praticamente lavori che potevano essere fatti con notevole utilità prima dell'inverno, se tutto va bene, vedranno il via a fine primavera-estate. Nel frattempo chi ha avuto danni se li paga o dovrà attivarsi per farsi risarcire.

In mancanza di ogni possibilità si può tollerare qualche ritardo, ma tenere fermi soldi che i contribuenti sono costretti a corrispondere con sempre maggiore difficoltà quando ci sono situazioni di reale pericolo non è tollerabile e non sarà più tollerato. Quindi che venga portato in approvazione il bilancio, si facciano le gare e si dia il via ai lavori".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2017 - 18:15

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Intendo replicare al Sig. Franco con queste mie precisazioni.
Dalle sue argomentazioni non c' è da capire molto, a mio parere, di quello che voglia dire sull' argomento trattato.
Comunque non interferendo sulle sue opinioni, vorrei puntualizzare che il sottoscritto non è qui a " fare le spallucce". Non sono a riprendere o a perorare le cause di questa amministrazione comunale nella persona del sindaco Galligani Pierluigi.
Circa il mio atteggiamento" passivo e colpevole" la invito a scorrere all' indietro e rileggere i miei interventi che sono sempre dettati a fare meglio, di più, e con una certa rapidità.
Le mie considerazioni sono soltanto il frutto di sani ragionamenti con spirito obbiettivo.

20/2/2017 - 15:51

AUTORE:
Franco

Caro Pontigiano, qui si fanno super opere e non manutenzioni, qui si snobba la gente con la scorciatoia del "populismo" e non si governa, qui si fa il piccolo clientelismo conserva-voto e non si investe in qualcosa che a lungo termine migliori il paese. Se poi si vuol fare spallucce come te nel tuo intervento che dire? Atteggiamento passivo/colpevole. Per il sinfaco, ormai in dirittura di addio pare già avviato a fate due briscola al baretto da buon pensionato ex politicante.

20/2/2017 - 14:53

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Da quanto pare siamo già in campagna elettorale facendo di tutto e di più ad accaparrarsi il consenso di quei cittadini "qualunquisti e populisti" che vivono solo sul clamore e non sulla ragionevolezza. E quelli già impegnati in politica da tempo? E' tutto un clamore ed un bailame per far colpo e riscontro alle tematiche contingenti quali ora le strade e comunali e provinciali sconnesse.
Tutti vedono quello che succede nelle amministrazioni comunali in fatto di spesa e d' investimenti, ma tutti vogliono, esigono e basta. Comprendo appieno questo disagio e tutti ne siamo soggetti passivi, ma se l' andamento burocratico è questo e le possibilità finanziarie sono queste, anche urlando, non possiamo anticipare più di tanto l'iter burocratico odierno a soddisfare le nostre esigenze impellenti.

19/2/2017 - 10:01

AUTORE:
Pier Luigi Galligani

Mi permetto alcune precisazioni che il Consigliere Massimo Galligani conosce perfettamente.
Che le strade si sarebbero asfaltate in primavera-estate l'ho annunciato il 23 dicembre u.s. durante l'incontro per gli auguri di Natale e successivamente l'ho detto in Consiglio Comunale. In entrambe le occasioni Massimo era presente... l'ier delle procedure per l'utilizzo dei fondi destinati e le relative procedure di legge sono note. Iter e procedure che saranno sbrigate nel tempo più celere possibile... con o senza incitazioni di sorta. Oggi si manifesta stupore, ma è evidente che è strada obbligata.
Per quanto attiene i fondi rimasti bloccati destinati all'intervento sulla Camporcioni la mia delusione personale e di Amministratore è nota... rivendico anche il fatto di averlo denunciato pubblicamente da tempo "guadagnandomi" una risposta seccata dell'Assessore regionale Ceccarelli nel sostanziale silenzio di tutti coloro che oggi sono abbastanza loquaci. Quei fondi saranno rimessi in circolo e utilizzati. Solo da alcuni giorni si è avuto conferma della impossibilità di accedere al nuovo bando regionale.
Una considerazione circa la diffusa e legittima abitudine di firmare petizioni per i vari problemi di cui si conoscono già le risposte, come nel caso dei richiamati 500 cittadini. Il Presidente della Provincia Vanni, con frequenza attraverso la stampa, ha ripetuto le azioni che può mettere in campo dando quindi risposta. Non vedo perchè devo aggiungere la mia voce.
Il mio impegno è di esrcitare le opportune azioni affinchè la Provincia possa intervenire... e questo come noto, è quello che stò facendo.

18/2/2017 - 12:18

AUTORE:
Montecatinese

Aggiungerei il fatto che la Camporcioni fu fatta male,anzi malissimo e,viva Dio,qualcuno dovrebbe cercare chi sono stati gli autori del bel lavoro che ,oltre il Serravalle,interessava e interessa relativamente poco.
I numeri ci insegnano che la Valdinievole è una terra a cui si deve il massimo rispetto, con i suoi 120.000 abitanti è il 40% della ex provincia e DEVE CONTARE DI PIU'.