Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Il rinvio a una seconda fase per la tratta Montecatini–Pescia è una fortuna che i cittadini, tramite il proprio impegno e i comitati che sono nati sull'argomento, si sono conquistati ma è anche la sconfitta totale della politica locale.
Gli amministratori locali escono malissimo da questa storia, mentre a Pieve a Nievole il sindaco si fa passare sulla testa (e su quella dei suoi cittadini) un progetto insensibile alla comunità cittadina, per i comuni compresi tra Montecatini e Buggiano l'incapacità di muoversi per tempo e in modo efficace rischia di mettere a repentaglio un progetto necessario atteso da decenni.
Rfi ci concede maggior tempo e di nuovo voce in capitolo, questa volta l'amministrazione non deve lasciar cadere nel vuoto questa opportunità, il binario unico non e' una soluzione. Ciò che ci attende sono passaggi a livello perennemente chiusi, per l'aumento della frequenza dei treni, un maggior rischio per l'attraversamento pedonale e un pericoloso peggioramento della qualità dell'aria.
I doveri e le criticità dell'amministrazione non sono cambiate nonostante il rinvio, serve un nuovo piano della viabilita', parallelamente l'amministrazione deve ascoltare la città e promuovere la conclusione del raddoppio tenendo conto dell'interesse di tutte le parti coinvolte.
Nel prossimo consiglio comunale, chiederemo alla giunta la creazione di un tavolo tecnico, speculare a quello regionale, con la partecipazione di tecnici dei comitati cittadini con l'obbiettivo di analizzare le proposte di Rfi e agire in modo costruttivo, portando in Regione le idee della città.
Serve attuare uno studio sugli immobili a rischio esproprio, l'impatto ambientale e sui servizi cittadini, serve fare quello che non era stato fatto fino a oggi: coinvolgere la citta' in un progetto che ne cambierà il volto e la vita per il prossimo secolo. Non perdiamo altro tempo, lavoriamo tutti insieme perchè il progetto sia completato nel rispetto dei bisogni della nostra città".