Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
M5S: "La città si sta spopolando di montecatinesi e turisti e una delle cause è la sicurezza"

23/2/2017 - 16:49

Dopo i diversi comunicati dei giorni scorsi, ora anche il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sicurezza.

 

"Di fronte ai recenti fatti concernenti la sicurezza, ultimo ma non meno significativo, il furto presso la sede dei vigili urbani, vogliamo ricordare al sindaco Giuseppe Bellandi e alla attuale giunta il  contenuto della mozione presentata dal consigliere Berti.


Con tale mozione M5S richiedeva alla giunta di stimolare le forze dell’ordine a mettere in atto una serie di misure atte a prevenire e non favorire la permanenza in città di soggetti noti per la propensione a delinquere o che possano essere correlati a un’alta probabilità di generare problemi di ordine pubblico.


La reazione del sindaco è stata di completo disinteresse della questione, asserendo (a torto) che tali misure sulla sicurezza non rientrano nelle competenze di un sindaco.

 

Signor sindaco, signori assessori, siete ancora di questa opinione? La municipalità non può latitare nel ribadire con forza alla prefettura che Montecatini richiede un supporto speciale sul tema sicurezza in termini di prevenzione del crimine, monitoraggio attivo del territorio e decisi interventi in caso di azioni delittuose.


L’amministrazione comunale deve dare risposte e prendere posizioni nette di fronte a questo problema, i cittadini non possono accontentarsi di affermazioni evasive e che tendono a inserire Montecatini nel quadro del livello di criminalità dei peggiori quartieri delle grandi città. Siamo una cittadina turistica di meno di 20.000 abitanti, non possiamo permetterci questo approccio.

Inoltre eventi recenti hanno messo in evidenza come molti soggetti responsabili di azioni delittuose di vario tipo, trovino in città un ambiente ospitale.


Anche per questo chiediamo di nuovo l’applicazione di misure preventive che rientrano nelle prassi applicate dalle forze dell’ordine quali: controlli amministrativi, incrocio di dati anagrafici con contratti registrati all'Agenzia delle entrate, verifiche sul posto, in presenza del locatore, dell'effettiva residenza o domiciliazione nell'abitazione del locatario intestatario del contratto (il cui nome dovrebbe comparire sul campanello).


Tali controlli devono essere effettuati, sia nei confronti di cittadini italiani e comunitari sia nei confronti di extracomunitari in base ai loro precedenti penali, con particolare attenzione, là dove risulti che un locatore abbia ceduto diversi immobili in locazione. Questi dovrebbero essere ripetuti nel tempo e continuativi, costituendo una prima fase di attuazione di interventi concreti rivolti alla sicurezza urbana.

La municipalità dovrebbe farsi parte attiva nel controllo del territorio in supporto e coordinamento con le forze di pubblica sicurezza allo scopo di effettuare: una mappatura di personaggi legati ad associazioni criminali,  una verifica della distribuzione sul territorio cittadino di persone di diverse etnie in modo da favorire l’integrazione. E’ infatti fondamentale prevenire in modo concreto problemi di chiusura ed isolamento che possono favorire l'insorgere di veri e propri nuclei di criminalità.

Montecatini si sta spopolando sia di montecatinesi che di turisti ed una delle cause è la sicurezza".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2017 - 11:46

AUTORE:
M.T.D.

Mala tempora currunt!
Non sentirsi sicuri in casa propria
e quasi estranei nella propria città...Che ingiustizia e che tristezza!