Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Com. stampa a cura di Lorenzo Dall'Olio, capolista Pd MontecatineSI: "Non serve essere particolari frequentatori o attenti osservatori della città per poter capire che a Montecatini Terme esiste un serio problema non solo di sicurezza, ma anche nel rapporto comunicativo tra l’amministrazione e i cittadini, dato che dal Comune si pensa di poter far credere di tutto. È emblematico il caso del recente annuncio sulla ripresa di alcuni servizi serale della Polizia Municipale. In sostanza questa amministrazione rimuove parti dei servizi, poi li restituisce parzialmente e infine si intesta meriti tutt’altro che concreti.
La Città ha sempre avuto la Polizia municipale in servizio alcune sere del periodo stagionale ed è assurdo pensare di far credere al cittadino di aver istituito un qualcosa in più. Anzi, con l’attuale amministrazione il Comando della Polizia Municipale ha la metà dell’organico che aveva prima, con il risultato che la presenza dei vigili sul territorio è limitatissima e inferiore rispetto a prima. Questa è la verità. Il mio, il nostro impegno per la Città si basa su impegni specifici evidenziati nel programma, dei quali elenco quelli prioritari : - Ripristino e potenziamento del corpo dei Vigili Urbani, con l’assunzione e la formazione di adeguate professionalità, tanto più importanti in una cittadina turistica come la nostra. - Introduzione di un Dirigente Delegato Sicurezza Urbana (DDSU).
La Legge regionale Toscana n°11/2020 prevede questa figura specializzata che si pone al servizio del Comune coordinando le attività dell’Ente inerenti tutti gli aspetti della sicurezza, con l’obiettivo di collaborare in modo integrato e scientifico con le Forze dell’Ordine. - Nucleo operativo, composto da due agenti specializzati, che coinvolgerà trasversalmente tutti i settori comunali , lavorando in stretto coordinamento con le forze dell'ordine e con il Prefetto. - Introduzione di veri servizi notturni di Polizia Locale in collaborazione con le società di vigilanza private, con uno specifico protocollo in sinergia con la Prefettura. - Incentivi per i sistemi di allarme a privati e aziende che si doteranno di sistemi di allarme collegati con le forze dell’ordine. - Controllo dei residenti. Verifica delle effettive residenze in Città, onde evitare fenomeni di clandestinità legate a dichiarazioni mendaci di residenza. - Emanazione di Ordinanze sul sovraffollamento, adottate da molti comuni turistici, per gli utilizzi degli immobili in modo difforme da quanto previsto dal contratto (nei numeri dei presenti)".
Lorenzo Dall’Olio
Capolista Pd MontecatineSI